Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

lumia 820 problemi con driver e internet condiviso

Apprentista smanettone
annarita87

lumia 820 problemi con driver e internet condiviso

Salve a tutti...

ho acquisto un lumia 820 qualche giorno fa e sto eplorando e testando le varie funzionalità. ho riscontrato dei problemi che non sono riuscita a risolvere nemmeno dopo la consultazione del manuale, delle guide sul sito della nokia, aiuto dei tecnici degli operaroti telefonici etc...

non funziona internet condiviso!!! lo attivo e mi dà il seguente messaggio: "internet non è condiviso

non hai una connessione dati da poter condividere ora. controlla le impostazioni e la copertura della rete e riprova"

ho provato di tutto.... sapete aiutarmi? se è un problema del cell lo riporto indietro subito...

e poi... dove trovo i driver per collegarlo al pc???quando lo collego con il cavetto mi dice di inserire il cd dell 'installazione(che non c'è nella confezione).

ps: ho windows vista.

attendo qualche risposta. mi scuso se per qualcuno il quesito possa risultare banale ma io non so davvero come risolvere.

Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

Rif.: lumia 820 problemi con driver e internet condiviso

Ciao annarita87,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Per la prima volta provi a condividere internet dal tuo telefono? La connessione internet della rete dati è attiva? Hai dato un'occhiata a questa discussione simile alla tua? 

Facci sapere come va. 

Buona giornata. 

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
annarita87

Grazie per il benvenuto!!!

si è la prima volta: ho acquistato il prodotto la scorsa settimana e internet condiviso non ha mai funzionato.

la connessione rete è attiva e funzionante altrimenti non riuscirei nè a navigare nè a scaricare app.

ho letto, dopo la vostra segnalazione, la discussione ma non può essermi di aiuto perchè le istruzioni sono per il nokia lumia 920 (io ho lumia 820) e nel mio cell non ho nemmeno la possibilità di rinominare il profilo nè di crearne un altro (non esiste "punto di accesso" ma solo "rete cellulare".

...

come risolviamo?

Moderator
Selene

Ciao annarita87, :cathappy:

Qual'è la versione firmware del tuo telefono? Puoi vederla su Impostazioni > Informazioni su.

Hai eseguito qualche aggiornamento dopo averlo acquistato?

Se non trovi la voce punto di accesso in impostazioni, puoi aggiungere un nuovo APN da Impostazioni > rete cellulare > aggiungi apn. Dopodichè dovrai inserire i dati che ti verranno forniti dal tuo operatore.

Rimaniamo in attesa di una tua risposta!

Selene

Apprentista smanettone
annarita87

Salve moderatori!!!

ggiungere un nuovo APN da Impostazioni > rete cellulare > aggiungi apn??? mi permette solo di modificare quello presente non di aggiungerne più d'uno. avevo già inserito la configurazione "dettata" dallìoperatore in uso. io ho una sim tim e lo smartphone è brandizzato vodafone: può essere bloccato in qualche sua funzione?

per il firmware vi invio la schermata con tutte le info. l'ho aggiornato una volta dalla data di acquisto.

grazie per l attenzione!

Apprentista smanettone
annarita87

ecco le info dul mio firmware

Moderator
Selene

Ciao annarita87,

Per aggiungere un nuovo punto di accesso bisogna andare sulla voce  Impostazioni > Punto di accesso. In caso non ci fosse tale voce nel menu impostazioni, bisogna andare su Impostazioni > rete cellulare > aggiungi apn. 

Ti mando in allegato un codice QR da scannerizzare, per poter scaricare l'app ed aggiungere la voce in caso non riuscissi a trovarla.

Riguardo l'anomalia di internet condiviso:

Hai provato a vedere se con una scheda SIM Vodafone riesci a risolvere l'incoveniente?

Prova a seguire anche i seguenti passi: 

- Spegnere il telefono;

- Rimuovere la carta SIM;

- Accendere il telefono e rispegnerlo;

- Reinserire la SIM, riaccendere.

Buona giornata e facci sapere non appena hai novità!

Selene

Apprentista smanettone
annarita87

Salve!!!

con il qr code che mi rimanda all app sebra che abbia risolto...

nn mi fa aggiungere un nuovo apn ma mi da una voce "punto di accesso " che sembra che configuri automaticamente il cell per la condivisione internet per tim!!!

grazie!!!

ho un altra domanda...

è possibile condividere internet nel senso opposto?

cioè a casa non ho il wifi e attraverso la connessione con il cavo usb posso usare internet collegato al mio modem???

cmq gRAZIE 1000 per la preziosa assistenza!!!

Community Manager
Ramaya

Ciao annarita87!

Gli unici modo per usufruire di una connessione internet sul tuo Lumia sono tramite rete mobile (quindi piano tariffario del tuo operatore) e reti Wi-Fi disponibili.

Quindi non è possibile collegarlo al tuo modem. 

Per condividere la connessione del tuo Lumia, come probabilmente già saprai, disattiva il Wi-Fi, attiva la rete dati e poi Impostazini > internet condiviso > . Gli altri dispositivi vedranno la rete del tuo Lumia come rete Wi-Fi.

Grazie per la tua partecipazione nel Forum, torna presto a trovarci!

Ciao e buona giornata. :squint:

Ramaya

Novizio
marco73

Salve

ho lo stesso problema con lumia 820 marcato vodafone con abbonamento h3g. non riesco a condividere internet.

Moderator
asterix84

Ciao marco73,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a seguire i suggerimenti di questa discussione? 

Facci sapere come va

Buona giornata. :smileyhappy:

asterix84

Novizio
marco73

Salve

ho eseguito tutti i suggerimenti elencati precedentemente ma non funziona, ho provato con il qrcode ma non funziona ancora.

Community Manager
Ramaya

Ciao marco73!

Prova a dare un'occhiata a questa discussione e se si tratta della tua stessa situazione ti invitiamo a scriverci lì e a seguire gli sviluppi della situazione.

A presto, ciao! 

Ramaya

Novizio
marco73

ho verificato la discussione  ma non credo sia il mio caso, quando provo a condividere internet mi compare il messaggio che non ho una connessione dati, inoltre non riesco ad inviare mms.

ho fatto la configurazione dello smartphone seguendo le indicazione fornite da h3g, ma ancora non funzione.

C'è qualcuno che possiede uno cell brendizzato vodafone?

Moderator
asterix84

Ciao marco73,

hai provato a dare un'occhiata a questa discussione?

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Novizio
giacaranda

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/punto-di-accesso/ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d
scarica e sostiusci i dati del tuo operatore e funziona bene ciao