Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: lumia 920 ... schermo con crepe, ma funziona...

Smanettone pro
francescomogra

lumia 920 ... schermo con crepe, ma funziona ancora...

[ Modificato ]

sono distrutto! :smileysad:

mi stavo godendo il lumia 920 veramente tanto, ne ero veramente fiero. non sono mai stato fan di nessun telefono, mai amato ne ios ne android, ma da quando ho il lumia, mi sento veramente contento di averlo in tasca e lo racconto a tutti.

ora, ero nel mezzo di questo piacerone telefonico e un bel giorno prende e mi cade mentre sono seduto a tavola. nulla accade, neanche un graffio. maledico la mia disattenzione ma mi consolo... gorilla glass! :smileyhappy:

due giorni dopo, quasi stessa dinamica, solo che cade con il vetro verso il basso, e mi si crepa completamente in basso a sinistra. mezzo schermo con piu' crepe.

da allora sono veramente rimasto male

mi sono informato presso la vodafone (contratto relax) ma mi hanno consigliato di andare direttamente in un centro assistenza nokia perche se mi affido a loro la cosa potrebbe prendere dei mesi (confermato da amici miei che hanno avuto simili disavventure...). e io come ci rimango mesi senza un telefono che ora è diventato centrale nella mia giornata?  tra l'altro mi sparano sia loro che i centri assistenza nokia sparano cifre tipo 250 euro.

premetto che il telefono funziona ancora egregiamente, compreso la sesibilità sul touch con i guanti., incredibile.

ma io vado da clienti e, poiche lavoro nel mondo digital, ho il dovere di essere sempre con le cose piu moderne, sapendole usare bene e in perfetto stato.

allora la domanda è questa, nokia non ha una soluzione ufficiale, magari presso un centro assistenza solo nokia, specializzato, veloce, che non costi un occhio della testa, non come quelli dove sono andato, per riparare lo schermo del lumia 920 (o, meglio ancora cambiare anche il case intorno che comunque ha ereditato con la caduta qualche graffio) per chi usa il telefono per uso business, seza che questo mi costi mezzo telefono e mi lasci scoperto per mesi interi? abito a roma ma vado spesso pure a milano.

attendo con ansia una vostra risposta o suggerimento, cosi' come attendo (gia che ci sono) con ansia un windows phone lumia da 7 pollici o un tablet nokia...

l'alternativa forse valida è qella di comperarmi un lumia di fascia bassa, leggo del 620 o addirittura del 520, che mi viene a costare come il cambio dello schermo .... cosa ne dite?

Post modificato per uso di informazioni non adatte alla discussione.

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Rif.: lumia 920 ... schermo con crepe, ma funziona ancora...

Ciao francescomogra e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di recarti nel Centro Assistenza Nokia più vicino a te.

Non esitare a contattarci nuovamente.

Ti auguro una buona giornata. :cathappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino

Ciao Francesco,

sono nella tua identica situazione con i tuoi identici dubbi. Se casomai decidessi di portarlo dai cinesi mi faresti sapere il risultato finale? Grazie mille:smileyhappy:

Giulio

Smanettone pro
francescomogra

grazie per il tuo commento moderatore, capisco che leggi chissa quante domande e quindi sei un po di fretta, ma in realtà ho detto che ci sono stato al centro assistenza nokia e mi hanno detto costa un occhio della testa, cioe 200 euro.

ora spendere 200 euro per un pezzo di gorillaglass mi sembra oggettivamente fuori discussione. con la stessa cifra mi posso prendere un altro windows phone di fascia bassa, nuovo, piu leggero del lumia, che magari quando cade da 40 cm non si rompe come invece è successo a me (ritengo a causa del peso). questo è cio che sto valutando...

io credo che per gli utenti first adopter, che si fanno portabandiera del cambiamento e che spesso si trovano in situazoini difficili ci dovrebbe essere un comportamento di nokia (italia, in questo caso), che li supporti.

secondo voi vale di piu, ai fini del marketing, il gigantesco poster di lumia che ho visto installare (con soddisfazione, lo ammetto) sulla prenestina a roma, con un costo sicuramente enorme, oppure avere un programma di intervento non dico gratis, lo ammetto sarebbe chiedere troppo, ma a prezzo calmierato, ad es 50 euro in tempi ragionevoli, dello schermo o del case, per chi ha comperato il telefono per esempio nel primo mese di uscita in italia (e perche no' anche in quelli successivi)?

io sono amministratore di una societàdi marketing online, i clienti vedonon come mi comporto, cosa uso, di cosa parlo, e vedermi molto soddisfatto del servizio clienti nokia sarebbe il miglior biglietto da visita.

è quanto consiglio a quei clienti che mi dicono "voglio una campagna virale, quanto costa?"

io rispondo, "tratta piu' che bene i tuoi clienti, addirittura al di la' delle loro aspettative, e non avrai bisogno di noi come agenzia, saranno i loro clienti il tuo strumento virale".

insomma come capite sono insoddisfatto. al centro nokia mi hanno detto che costa caro, che non hanno il pezzo e devono aspettare, che rimango senza telefono a tempo indeterminato e cosi via.

mi rimangono i cinesi, ma... risparmiare 50 euro per rimanere senza garanzia e con uno schermo farlocco, be, mi scoccia ancora di piu.

tra l'altro io cercai a suo tempo sia un case protettivo che una protezione ai graffi dello schermo. mi hanno risposto che i case ancora non erano arrivati e la protezione, "non ti serve è gorilla glass"!

vabbe vado a vedere che telefoni windows phone mi posso permettere per 200 euro oggi.

Novizio
macchianera

mah... se con la macchina prendo un muro mica pretendo

che mi venga aggiustata gratis...

a te è caduto il telefono di mano (un bellissimo telefono)

per ben 2 volte.

quindi pagati la riparazione e la prossima volta stai più attento.

Smanettone pro
francescomogra

ciao macchianera, vedo che è il tuo primo post, ti sei registrato apposta per rispondermi? quale onore...

putroppo il mondo del business e di certi prodotti è un pelo piu complicato di quello che pensi tu. sai quanti investimenti pubblicitari nokia e microsoft stanno facendo per rosicare qualche punto percentuale a android e ios? e allora ti dico, sai quanto vale un utente o meglio una classe di utenti, con una classe di problemi, soddisfatto e coccolato al di la delle sue aspettative?

forse tu no, ma io si, è iol mio mestiere spiegarlo alle aziende.

quindi dico, che invece di lasciare che i centri di assistenza nokia incassino 200 euro per uno schermo,  potrebbero cogliere l'occasione per fare del marketing diretto trattando meglio l'utente. il mio è un consiglio, un suggerimento, non tanto per me come singolo, quanto per tutti gli utenti con lo stesso problema cone il mio. (vedi il post di chi si è immediatamente accodato).

un consiglio gratis, che vale oro. quello che scrivi sul web rimane, il tuo comportamento rimane... tutti gli utenti che si troveranno con uno schermo del lumia rotto verranno prima di tutto sul web a cercare informazioni e troveranno questo post, e sapranno che ci vogliono 200 euro e si domanderanno, come me, cosa fare.

è una buona occasione per fare del servizio clienti migliore.

invece mi pare che il massimo che si sia riuscito a fare, ora, è un bel post di un utente novizio per cercare di zittirmi. c

ciao macchianera, staro attento a leggere cos altro di interessante scriverai su questa community. chissa perche ho la sensazione che non scriverai piu... 

Primino
giulio1964

[ Modificato ]

Complimentoni per la risposta!!!!!

Qua nessuno chiede che venga riparato gratis ma che ti facciano pagare un vetro più di un terzo del costo complessivo finale del telefono è una presa in giro agli utenti e che un singolo vetro costi appena di meno di un Lumia 620 è altrettanto una presa in giro agli utenti.

Certo che se vado contro un muro mi pago la riparazione ma vorrei vedere cosa diresti al carrozziere che ti vuole fare pagare un cofano un terzo del costo della macchina.

Sicuramente pagherai e starai zitto, vero? non farai nessun commento e nessuna presa di posizione, vero?

Ci deve essere un limite anche alla decenza e all'approfittarsi dei clienti.

Smanettone pro
francescomogra

Rif.: lumia 920 ... schermo con crepe, ma funziona ancora...conclusioni della storia

[ Modificato ]

finalmente qualcuno che inizia a capire, giulio1964

ma ho intenzione di andare in fondo. perche' se da un lato sono un fan di nokia, ho ancora il mio n8, pagato una cifra enorme (700 euro) quando ormai era tempo di android, ma ero legato a nokia e volevo mantenere la fedeltà al marchio. forse la cosa piu importante per un marchio ma qui in nokia italia sembra che non sappiano cosa sia.

ora l'update. e me lo gusto.

ricapitolo: parto soddisfattissimo come utente che da mesi cerco il lumia 920 e l'8 dicembre me lo prendo soddisfatto. addirittura, ci tengo a dirlo, non ho neanche aspettato ad esaurire il contratto con vodafone per un iphone 4 che mi scade a giugno 2013 e 6 mesi prima mi prendo un lumia 920 con contratto relax pur di avere il lumia subito (e quindi pago due bollette per sei mesi).

tempo 1 mese mi cade e si fracassa. perche? boh. mi cade da bassa altezza (seduto sulla sedia era in tasca). schermo gorilla glass. secondo me è il peso del telefono e forse è caduto di punta. non so.

risultato. telefono crepato. costo della riparazione da centro assistenza nokia, 200 euro. a questo punto non so che fare.

ma vado avanti e scopro che vodafone ha una assicurazione per gli utenti che ora,  in offerta, danno gratis. io l'avevo chiesto al negozio al tempo dell'acquisto . ma al tempo mi hanno detto che non c'era nessuna assicurazione.

pero' sono contento di dire che se tratti male i clienti poi tutto ti torna. cosi va la vita, ma sembra che nessuno la capisca. e io penso di essere stato trattato male.

e allora come è andata a finire? che i colleghi mi hanno detto "guarda che devi cambiarlo il vetro, non puoi andare dai clienti cosi, fai una brutta figura." . e hanno ragione.

be, ve lo dico volentieri come è finita.

ero un felice possessore e testimonial entusiasta del mio WP8 LUMIA920 CONTRATTO VODAFONE

oggi ho preso per lavoro un altro telefono. sono sicuro che se cade si comportera' come tutti i telefoni che ho avuto negli ultimo 16 anni: niente. mi è sembrato molto piu bello del lumia 620, ma soprattutto, non vado a dare altri soldi a chi mi ha preso in giro chiedendomi 200 euro per una riparazione.

per lavoro uso questo, e il lumia me lo tengo da usare a casa, come un minitablet, con tutte le app e tutto il resto.

ma io 200 euro per un pezzo di vetro non le posso spendere. no, è un furto. e poi mi sento preso in giro per essere stato uno che ha creduto sin da sempre in nokia e nel wp e mi ritrovo a essere preso in giro addirittura da un utente sulla community di nokia.

non è cosi che si trattano i clienti.

domani vi posto le foto. perche ne vale la pena

Post modificato per uso improprio di informazioni.

Primino
Joker1994

[ Modificato ]

Ho il tuo stesso problema solo che il cellulare c'è l'ho da inizio febbraio, e mi si è rotto oggi cadendomi da tasca su una banalissima mattonella ( da un altezza che sarà stata massimo di 20 cm ), quello che mi fa arrabbiare è che mi era caduto un'altra volta sull'asfalto e non si era fatto niente di niente, perfetto come nuovo.

Adesso mi ritrovo con un '' regalo di natale '' ( comprato con i soldi miei  ) da 600 euro andato a quel paese, e per aggiustare uno schermo devo pagare un terzo del cellulare ( 200 euro ).

Ditemi cosa devo fare io adesso... Non posso spendere tutti quei soldi, non li ho proprio.

Dico solo che ogni cellulare che ho avuto è stato un nokia, e questo sarà il 9 della serie.

Dovreste venire incontro ai vostri clienti, non rubare dalle loro tasche come se niente fosse, perchè questo è un furto.

Grazie, attendo risposte.

francescomogra ha scritto:

sono distrutto! :smileysad:

mi stavo godendo il lumia 920 veramente tanto, ne ero veramente fiero. non sono mai stato fan di nessun telefono, mai amato ne ios ne android, ma da quando ho il lumia, mi sento veramente contento di averlo in tasca e lo racconto a tutti.

ora, ero nel mezzo di questo piacerone telefonico e un bel giorno prende e mi cade mentre sono seduto a tavola. nulla accade, neanche un graffio. maledico la mia disattenzione ma mi consolo... gorilla glass! :smileyhappy:

due giorni dopo, quasi stessa dinamica, solo che cade con il vetro verso il basso, e mi si crepa completamente in basso a sinistra. mezzo schermo con piu' crepe.

da allora sono veramente rimasto male

mi sono informato presso la vodafone (contratto relax) ma mi hanno consigliato di andare direttamente in un centro assistenza nokia perche se mi affido a loro la cosa potrebbe prendere dei mesi (confermato da amici miei che hanno avuto simili disavventure...). e io come ci rimango mesi senza un telefono che ora è diventato centrale nella mia giornata?  tra l'altro mi sparano sia loro che i centri assistenza nokia sparano cifre tipo 250 euro.

premetto che il telefono funziona ancora egregiamente, compreso la sesibilità sul touch con i guanti., incredibile.

provo dai cinesi e mi chiedono 150 euro e pochi giorni. diventa accettabile. solo che ho paura non mi mettano un vetro originale e che il telefono dopo mi appaia brutto e "patchato".
ma io vado da clienti e, poiche lavoro nel mondo digital, ho il dovere di essere sempre con le cose piu moderne, sapendole usare bene e in perfetto stato.

allora la domanda è questa, nokia non ha una soluzione ufficiale, magari presso un centro assistenza solo nokia, specializzato, veloce, che non costi un occhio della testa, non come quelli dove sono andato, per riparare lo schermo del lumia 920 (o, meglio ancora cambiare anche il case intorno che comunque ha ereditato con la caduta qualche graffio) per chi usa il telefono per uso business, seza che questo mi costi mezzo telefono e mi lasci scoperto per mesi interi? abito a roma ma vado spesso pure a milano.

attendo con ansia una vostra risposta o suggerimento, cosi' come attendo (gia che ci sono) con ansia un windows phone lumia da 7 pollici o un tablet nokia...

l'alternativa forse valida è qella di comperarmi un lumia di fascia bassa, leggo del 620 o addirittura del 520, che mi viene a costare come il cambio dello schermo .... cosa ne dite?

Smanettone pro
francescomogra

caro Joker 194.

non ti attendere risposte, è fiato sprecato. ci ho provato ma il massimo che otterrai è l'utente fake di turno che ti ammonira dicendo "si è rotto e ora te lo ripari".

e a nulla vale dire che è il tuo 9 nokia. io non so quanti ne ho avuti ma sicuramente ho ancora il nokia n8, mi è costato 700 euro ed è stata la peggiore sola che potessi prendere da nokia... eppure ho dato ancora fiducia con il lumia 920, del quale, lo voglio sottolineare, sono ancora innamorato e lo uso a casa come un tablet. ci installo sopra le app e ci controllo le mail di lavoro. ma per tutti i giorni  ne ho preso un'altro del quale non posso dire il nome perche come vedrai nel mio post il moderatore l'ha cancellato. anche questo un segno di non sapere come gestire una community. provate a vedere sul forum di vodafone, la discussione è libera e si posso comparare tranquillamente gestori ecc facendo i nomi. perche vodafone ha capito che non è nascondendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi.

in ogni caso, guardando in giro, la frequenza di post dove si parla di schermi rotti del lumia 920 è piuttosto alta. io la imputo al peso del telefono. se cade, sono quasi due etti di telefono che cadono. ma forse non è questo. nokia dovrebbe capire che è ora di tirare fuori una soluzione.

io sono tornato ieri dai cinesi e sono scesi da150 a 140, forse si sono stancati di vedermi andare li a chiedere. quando arriveranno a 100 me lo faccio cambiare.

forza nokia, ricordati che devi scalare una montagna, non sei piu' leader, devi inseguire. quindi fai un servizio clienti degno di questo nome!

Primino
Joker1994

[ Modificato ]

Me ne sono accorto, non gliene frega niente a nessuno, ho mandato un messaggio a un amministratore. Ne sono innamorato anch'io di quel cellulare e mi dispiace davvero parecchio.

Post modificato per uso di informazioni non utili all'interno della discussione.

Primino

[ Modificato ]

Purtroppo il servizio clienti ha tantissimo da imparare. Prima avevo un lumia 800, dopo due mesi gli auricolari non andavano più, li porto in assistenza e me li cambiano, però non subito, prima li devono spedire a riparare, verificare che siano rotti, e a quel punto me ne possono dare un paio nuovo. Ma dico io, dammeli subito e poi sbrigati le tue burocrazie interne invece di farmi tornare, assurdo. A me più che il costo frena l'attesa, so già che se lo porto in assistenza sta via anche due mesi, e non posso restare senza cell così a lungo.

Primino

[ Modificato ]

Volevo aggiungere un altro elemento alla discussione. Lo schermo del 920 è formato da due elementi lcd + digitizer. Il digitizer è la parte superiore, che a me e Francesco si è graffiata, e che consente di utilizzare lo schermo con i guanti. Questo pezzo costa 50 euro, solo che è fissato con un adesivo molto potente all'lcd sottostante, e separare i due pezzi è davvero complesso, per cui il centro assistenza fa prima a cambiare tutto alla modica cifra che conosciamo.

Smanettone pro
francescomogra

[ Modificato ]

infatti è esattamente cosi Giulietto, a me si è rotto solo il vetro. Ho visto e rivisto il video di sostituzione dello schermo e c'e' quel punto in cui misura la temperatura che non mi è chiaro.

Nel frattempo il tempo passa e ho consolidato l'utilizzo che ho descritto. Il lumia lo uso per tutte le app, per le mail e per la camera, ho installato varie app per fare le foto e tra queste la mai preferita è una che fa le foto in Bianco e Nero di una qualità eccellente, proprio un bel telefono, mentre l'HTC 8 s è limitato all'uso minimo, telefono, messaggi, mail e no app. Ma è comunque leggero e piacevole al tatto.

Peccato che al contrario il lumia sia così pesante. Sto leggendo con attenzione le novità che arrivano e sembra che un nuovo lumia di fascia top, ma una cinquantina di grammi pià leggero, sta per affiancarsi al 920. Forse anche con una fotocamera del tipo PureView. A questo punto potrei andare nella direzione di acquistare dopo l'estate questo nuovo modello, vendendo usato il lumia per pochi soldi.

Ma... se lo merita Nokia di essere premiata con un altro acquisto?

Post modificato per uso di informazioni non adatte alla discussione.

Smanettone pro
francescomogra

macchianera, che fine hai fatto? ti fai vivo di nuovo? dai!

Primino

[ Modificato ]

Ciao Francesco,

cerco di non guardare il graffio, anche se si sa, la lingua batte dove il dente duole...

Post modificato per uso di informazioni non utili all'interno della disussione.