in data
2013-01-11
21:26
- data ultima modifica
2013-01-14
16:54
autore
Candy_46
Lo schermo del mio 920 diventa nero durante la telefonata, ma rimane nero anche quando si allontana dall'orecchio, e dunque non é possibile inviare comandi dtmf. Ho già hard e soft reset.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 2013-01-12 20:45
Scusate, piccola correzione e precisazione. Lo schermo si spegne appena avviata la telefonata. Rimane nero e inattivo per tutta la durata della telefonata. Non ho schermi protettivsull display. Già fatto il reset, sia hard che soft. Grazie
in data 2013-01-15 10:21
Ciao lavorosempreacc,
e benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!
Durante una chiamata lo schermo del telefono diventa nero ( il sensore di prossimità si blocca) per impedire pressioni accendiali. Quando è in corso una chiamata il sensore di prossimità si accende a distanza di 1 cm dall'orecchio.
Buona giornata! ![]()
asterix84
in data 2013-01-29 21:04
Buona sera, sono un possesore del Lumia 920, comprato a dicembre, praticamente al D-one. Da qualche settimana (3 mi pare) appena provo a fare una chiamata il display entra subito in blocco e non mi permette più di intereagire, stesso cosa quando avvio skype; ne consegue che non posso fare una video chiamata o terminare la stessa. Il cellulare è aggiornato all'ultima versione (ho appena fatto l'upgrade), non ha nessuna pellicola o custodia, il sensore di prossimità è libero.
Ho letto su altri forum un problema identico al mio, vorrei sapere se è un problema hardware (e son cavoli amari) o software e se Nokia è a conoscenza del problema ed uscira un aggiornamento FW o software per porvi rimedio.
Ho provato a fare il reset HW (tasto blocco + volume), ma nulla.
Nel tentativo di riaccendere il display durante la chiamata premo il stasto di sblocco ed ogni tanto per una frazione di secondo il display prende vita.
Ultima particolarità il cellulare è stato preso con marchio Vodafone.
Attendo vostre notizie.
p.s. se il problema non si risolve spero che i vostri centri assistenza mi cambieranno il cellulare con uno nuovo od mi verrà risarcita la cifra spesa.....uso il nokia per lavoro e ne ho di bisogno.
in data 2013-01-30 11:28
in data 2013-01-30 12:39
Gentil Candy_46, forse dovresti leggere con maggior dettaglio quello che ho scritto e non fare un copia ed incolla della risposta standard.
Detto questo, visto che parli di aggiornamento presumo sia un problema lato SW. Quando sarebbe previsto l'upgrade?
in data 2013-01-30 13:59
in data 2013-01-30 14:33
Il telefono è già stato aggiornato a Portico, ma il problema rimane. Non capisco come può una sim provocare tale problema, per scrupolo proverò ma ormai mi è chiaro che si tratta di un problema hardware.
in data 2013-02-01 13:25
in data 2013-02-01 14:18
Salve a tutti,
per poter segnalare e risolvere il problema, vi invito a mandarmi tramite messaggio privato la versione firmware e software del vostro telefono.
Questi verranno inviati ad un Team di sviluppo per cercare di risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione!
Candy_46
in data 2013-02-01 17:33
Buonasera,
anche io devo confermare che:
...ma il problema persiste. In questa situazione non riesco neppure ad ascoltare la segreteria telefonica perchè non posso premere i tasti!!!!! Neanche sbloccare l'antifurto di casa, o accedere all'internet banking. Insomma.
Su internet ci sono una valanga di post con questo problema:
Per favore, diteci semplicemente se dobbiamo portarlo in assistenza o meno!
Grazie per l'attenzione.
Buona serata
Paolo Sarvia
in data 2013-02-01 17:36
non ho problemi a darti firmware e software
FW: 1232.5951.1249.1001
SW: 8.0.10211.204
SAluti
in data 2013-02-02 10:43
Io presento lo stesso problema in chiamata con il mio Lumia 900 (non sempre però)...
in data 2013-02-02 14:40
Anch'io ho lo stesso problema col lumia 920.
Provate a fare una specie di swich in alto, da destra a sinistra, passando col dito sul sensore di prossimità,
che si trova nel buchino da dove ascoltiamo il nostro interlocutore quando facciamo una telefonata.
Facendo così durante una telefonata si può accedere allo schermo. Ho il cell brandizzato Wind, quindi non è un problema di marchio. E' un problema di sensore di prossimità, e credo sia un problema hardware. Non so se a voi è mai caduto il lumia, a me un paio di volte, speriamo non dipenda da questo.
Spero in un nuovo e veloce aggiornamento, magari qualcosa che diminuisca la sensibilità del sensore di prossimità....
SBRIGATEVI!!!!!
in data 2013-02-03 3:22
Salve,
io ho acquistato un lumia 920 nella stessa giornata del rilascio dell'aggiornamento Portico. Appena acceso per la configurazione ho fatto fare subito gli aggiornamenti disponibiili. Dopo averlo configurato ho iniziato ad usarlo e a chiamare e ho notato subito un problema a dir poco fastidioso.... durante una chiamata lo schermo rimane nero...e non permette di chiudere o premere tasti... è sicuramente un problema del sensore d'illuminosità.... ho letto altra gente che ha lo stesso problema solo dopo avere aggiornato con PORTICO. Ora chiedo cosa dovrei fare? andare a farmi cambiare il telefono e non fare l'aggiornamento a portico per poter telefonare...? o prendere un altro telefono?... ditemi che posso risolvere il problema...
grazie.
Andrea.
in data 2013-02-03 12:16
Il problema l'ho tisolto premendo con un po' di forza la parte superiore dello schermo vicino all'altoparlante, in questo modo si attiva lo schermo. Ora ho un'altro problema, non mi fa più accendere i led dei 3 tasti alla base dello schermo -.-
in data 2013-02-04 10:27
Buongiorno.
Ho risolto (per ora!!,ma spero definitivamente) questo fastidiossimo problema.
Almeno per me a funzionato,spero possa funzionare per tutti voi,ho trovato su un forum la dritta.(rigrazio l'autore ,ringrazio ed ancora ringrazio!! questo problema mi stava esaurendo...)
Ho pulito con aria compressa la parte alta del display (dove c'e' la scritta nokia) ,probabilemte c'e' una fessura dove puo' entrare anche solo un po di polvere,e questo credo generi il problema sommato ad un iper sensibilita' del sensore.
Io le avevo provate tutte ma non ero mai arrivato a risolvere il problema tanto che mi ero ripromesso di portare oggi il device in assistenza.
Vi consiglio di fare anche questo tentativo.
E' da venerdi che il mi 920 e' rinato,ora il sensore mi fa addirittura spegnere e riaccendere il video quando passo davanti con il dito :-).
Saluti
in data 2013-02-04 20:13
in data 2013-02-06 10:34
Salve a tutti,
Questo è un problema noto sui Nokia Lumia 920. Se l'utente ritiene che ci potrebbe essere qualcosa di sbagliato con il telefono cellulare, si può andare al Centro Assisstenza Nokia Care Point più vicino e ottenere un controllo del telefono, in quanto ciò potrebbe essere causato dalla presenza di polvere sul sensore di prossimità.
Vi ringraziamo per i continui feedback che ci date di continuo.
Rimanete in contatto con noi!
Grazie per l'attenzione!
Candy_46
in data 2013-02-09 11:11
Mi aggiungo alla lista.
Ho riscontrato lo stesso problema e contestualmente ho notato della polvere all'interno della fotocamere frontale.
..
Dopo tanti anni di esperienza e con tutta la tecnologia attuale e davvero ridicolo che entri polvere all'interno del telefono (con scocca unibody)...
Mi stanno bene alcuni problemini software per un sistema operativo giovane, ma questi tipi di problemi no.
Non capisco.