Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: lumia920-schermo nero durante la telefonata-...

Apprendista Smanettone
scirocco81

Rif.: lumia920-schermo nero durante la telefonata-impossibile inserire pin o pw

Ho chiamato oggi l'assistenza della mia città e mi dicono che il telefono dovrebbe rientrare presso il loro centro in questa settimana!!! :crying:

Chiedo scusa ai moderatori, ma non mandatemi più messaggi privati in cui richiedete i miei dati personali, perchè ve li ho già mandati diverse volte e a più di Voi. credevo anzi che fosse già partita una segnalazione, ma evidentemente non si è ancora fatto nulla!!!:smileysurprised:

Ditemi piuttosto come posso fare per parlare realmente e non virtualmente con qualcuno, perchè sino ad ora non ho capito a chi posso rivolgermi e soprattutto chi ha un minimo di cognizione di causa per rispondere alle mie banali domande!!!

Grazie

Utilizzare testo normale.
Smanettone patentato
Runningman77

potresti farci sapere in cosa consiste nello specifico la riparazione?
grazie
perchè se è una semplice pulizia e non hanno messo una guarnizione tempo una settimana e sei come prima...
Smanettone pro
gacchio

Allora?
Primino
scirocco818

Recuperato oggi il telefono all'assistenza, finalmente!!!

Sulla busta tra le opzioni effettuate in garanzia della "Lavorazione eseguita" sono vistate:

Aggiornamento SW, Riparazione meccanica e Taratura.

Il telefono è stato riparato alla Nokia di Milano (almeno così mi hanno detto). Al centro assistenza mi hanno detto anche che di tutti i Lumia venduti a Messina e provincia, ne sono stati portati in riparazione solo 16. Speriamo che duri e di non aver nuovamente problemi!!!:crying:

Incrociamo le dita! :thumbsup:

Apprendista Smanettone
ricky46

lumia 920

salve, sono da dicembre possessore di tale dispositivo, e solo da qualche settimana riscontro questo problema a fotocamera e si conseguenza al sensore di prossimità...il problema non consiste assolutamente, come si vuol far credere, in mancati aggiornamenti o ad errori di sistema, ma ad una scarsa cura dell'impianto hardware del telefono...mi rifiuto di dover subire un problema del genere su un telefono da 600€! Spero nella soluzione da parte di nokia di questo errore stupido ma madornale

cordiali saluti...

Novizio
amosparovel

Rif.: problemi schermo ....entrata polvere nella fotocamera

Anch'io ho avuto lo stesso problema con Lumia 820, è entrata polvere sotto lo schermo nell'angolo in alto a sinistra.

Ho portato il telefono ad un centro di riparazione che, in garanzia, ha effettuato un intervento rimuovendo la

polvere.

Dopo soli 10 giorni il problema si é ripresentato.

Ho posto il problema al Nokia Care, sto aspettando una risposta.

Il dubbio che ci sia un problema di progettazione, a cui Nokia dovrebbe porre rimedio.

Aspetto con fiducia

Novizio
ichiban1969

Rif.: problemi schermo ....entrata polvere nella fotocamera

buonasera, per questo problema dopo un calvario di errati interventi tecnici che hanno causato al mio lumia problemi di altro tipo dovuti al pessimo riassemblaggio da parte dei tecnici nokia, hanno deciso di sostituirmi il telefono. peccato che oggi a distanza di circa un mese, il problema con il nuovo telefono si sta riproponendo. si nota lontano un kilometro che entra polvere nella fotocamera frontale e che compromette anche il funzionamento del sensore. incredibile che nokia continui a non riconoscere il difetto di fabbricazione. eppure ci vuole cosi poco per risolvere il problema.

Smanettone patentato
mafabio

Polvere nella fotocamera frontale su Lumia 920

Ho dovuto portare il telefono in assistenza a causa del fatto che si è bloccato durante il ripristino alle impostazioni di fabbrica (vedi post relativo).

Ho approfittato per richiedere anche la pulitura della fotocamera frontale, dove ormai era entrata parecchia polvere. Non so esattamente da dove entri (se dal microfono o dal jack per gli auricolari) però se ne vedeva parecchia.

La domanda che vorrei fare è: sono state apportate modifiche all'HW tali da impedire questo inconveniente in futuro? L'assistenza Nokia allineerà il mio terminale a queste modifiche se esistenti?

Non vorrei ridurmi a portare il telefono in assistenza (tra l'altro con tempi a mio parere inaccettabili) ogni 3/4 mesi per pulire la telecamera.. 

Grazie

Fabio
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Rif.: Polvere nella fotocamera frontale su Lumia 920

Ciao mafabio,

ti ringraziamo per la tua partecipazione nel Forum.

Provvederemo al più presto a segnalare la questione al nostro Team di sviluppo, in modo da dare a te, così come a tutti gli utenti, una risposta al seguente caso.

Ti consigliamo inoltre di far riferimento a questa pagina (in inglese) per poter reperire maggiori informazioni al riguardo.

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprendista Smanettone
Br1pr

Rif.: nuovo firmware risolve il problema?

Sul forum Nokia americano un'utente che ha installato il nuovo firmware presente su navifirm(o Nokia care) sostiene che esso risolva il problema dello schermo nero durante le chiamate !!!
Ecco il post :

"Confirmed! The 1308 firmware fixes this problem. Don't take apart your phone, or blow the dust even further into your phone!
Skip"

I moderatori possono confermare ? Qualcuno afflitto dal problema lo ha installato ? Ci sono notizie relative all'inizio della distribuzione via OTA di questo nuovo firmware?
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Br1pr,

al momento non disponiamo di nessuna informazione al riguardo.

Ti preghiamo di rimanere in contatto con noi attraverso le nostre pagine ufficiali.

Ciao e a presto. :cathappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
maxanaisa

Salve per me e' la prima volta che scrivo e non so bene come funziona cmq anche io ho lo stesso problema lo schermo diventa nero e non si riesce piu' a fare niente nemmeno a chiudere la comunicazione questo da pochi giorni il mio lumia 920 ce l'ho da ottobre 2012 e prima non aveva mai avuto nessunissimo problema ( felicissimo di aver cambiato da iPhone 3 - 4 -4S ) ma spero si possa risolvere il problema
Grazie e spero di aver fatto giusto il commento
Primino
porfirio_lopez

anche il sottoscritto accusa lo stesso problema, per un attimo ho pensato che era dovuto all'aggiornamento sw da circa 300MB,del mese scorso , invece se mi dite che e' un problema di pulizia temo che senza la sostituzione con nuovo esemplare, si spera riveduto e corretto nella fabbricazione, non si arriva a nulla, un mio parente con un acer liquid ha avuto lo stesso problema l'anno scorso e se ne e' liberato, ma io non posso tollerare di rimetterci 599 euro !!!

A questo punto penso sia necessaria una comunicazione ufficiale di Nokia su cosa intende fare per risolvere il problema...

Apprendista Smanettone
Br1pr

Rif.: nuovo firmware risolve il problema? Pare di si'

Non per alimentare false speranze ma aumentano le voci degli utenti americani che
Avendo installato il firmware 1308 ( oggi disponibile su Nokia care ma non ancora distribuito ufficialmente
Via OTA , cioè' scaricandolo dal telefonino) hanno risolto il problema.in pratica pare che il nuovo firmware renda molto meno ipersensibile il sensore di prossimità' cosicché lo schermo non diventa nero quando si inizia una conversazione.Aspettiamo la distribuzione ufficiale, che dovrebbe essere imminente, e speriamo.
Smanettone pro
gacchio

Rif.: nuovo firmware risolve il problema? Pare di si'

Io invece ho letto oggi che la Nokia sta facendo una nuova guaina per non far entrare la polvere e che i centri assistenza verranno informaiti...speriamo bene!!

Apprendista Smanettone
Br1pr

Polvere e schermo nero

Ovviamente non mi riferivo al problema della polvere ma al tragico schermo nero durante le chiamate.
Tuttavia , anche avendo letto milionarie di post in svariate lingue, non sono proprio convinto che il difetto dello schermo nero dipenda in toto dalla polvere credo che il sensore funzioni male di suo e che la polvere gli dia il colpo di grazia.comunque, come detto, restiamo in fiduciosa attesa del nuovo firmware.
Smanettone pro
scorpionpn

Salve, avevo postato l'altro giorno..sono anche io nella...

Salve, avevo postato l'altro giorno..sono anche io nella cerchia degli sfortunati con un lumia assemblato male.. La fotocamera frontale annega nella polvere..il sensore di luce nn accende più la retroiilumibzazione ai tasti..sn stato al centro assistenza ma il tecnico si opera e quindi tornerò tra 1,2 settimane..la domanda che pongo, come molti sopra è: non potete fare un "richiamo ufficiale per cui chi ha questo problema porta il telefono in assistenza e riconosciuto il problema si invia un nuovo telefono? Cosi quando arriva al centro assistenza questo si prende il lumia difettato e lo spedisce a voi e non fate perdere un sacco di tempo ai clienti..
saluti.
Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Rif.: Salve, avevo postato l'altro giorno..sono anche io nella...

Ciao scorpionpn!

A volte è necessario inviare il telefono per controllare se è possibile la riparazione. I casi vengono analizzati e solo in seguito viene decisa la sostituzione. Quindi non è possibile ricevere il cambio immediatamente.

Grazie comunque per i tuoi suggerimenti!

Continua a scriverci,

Ramaya

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Smanettone pro
scorpionpn

si ma di fornte a un problema noto dovuto a un cattivo assemblaggio...

io credo che di fronte a telefoni con polvere sotto lo schermo il problema sia unico e non ci sia bisogno di analizzare nulla, il device andrebbe sostiuito in tronco o riparato nel giro di poche ore.

continuo a essere dell'idea che questi problemi su un telefono del 2012 non dovrebbero nemmeno essere menzionati.  E' piuttosto imbarazzante anche per i clienti questa situazione.

Vi auguro di fare meglio in futuro e vi suggerisco di prendere esempio da microsoft che per esempio, con la xbox 360 viene a casa a ritirare il prodotto difettato e in pochissimi giorni lo sistema(si parla di 7,8 gg lavorativi nella mia esperienza con 3 xbox riparate).

saluti.

Smanettone patentato
Runningman77

ATTENZIONEEEEEEEEEEEE

appena fatto l'aggiornamento 1308

il sensore ora funziona perfettamente

fine di questa tragediaaaaaaaaaaaaaaaaa

:thumbsup:

ora devo solo far pulire la fotocamera anteriore ma è un dettaglio secondario