in data 2013-03-11 20:11
Ho chiamato oggi l'assistenza della mia città e mi dicono che il telefono dovrebbe rientrare presso il loro centro in questa settimana!!! ![]()
Chiedo scusa ai moderatori, ma non mandatemi più messaggi privati in cui richiedete i miei dati personali, perchè ve li ho già mandati diverse volte e a più di Voi. credevo anzi che fosse già partita una segnalazione, ma evidentemente non si è ancora fatto nulla!!!![]()
Ditemi piuttosto come posso fare per parlare realmente e non virtualmente con qualcuno, perchè sino ad ora non ho capito a chi posso rivolgermi e soprattutto chi ha un minimo di cognizione di causa per rispondere alle mie banali domande!!!
Grazie
in data 2013-03-11 20:41
in data 2013-03-15 7:56
in data 2013-03-15 17:55
Recuperato oggi il telefono all'assistenza, finalmente!!!
Sulla busta tra le opzioni effettuate in garanzia della "Lavorazione eseguita" sono vistate:
Aggiornamento SW, Riparazione meccanica e Taratura.
Il telefono è stato riparato alla Nokia di Milano (almeno così mi hanno detto). Al centro assistenza mi hanno detto anche che di tutti i Lumia venduti a Messina e provincia, ne sono stati portati in riparazione solo 16. Speriamo che duri e di non aver nuovamente problemi!!!![]()
Incrociamo le dita! ![]()
in data 2013-03-16 9:12
lumia 920
salve, sono da dicembre possessore di tale dispositivo, e solo da qualche settimana riscontro questo problema a fotocamera e si conseguenza al sensore di prossimità...il problema non consiste assolutamente, come si vuol far credere, in mancati aggiornamenti o ad errori di sistema, ma ad una scarsa cura dell'impianto hardware del telefono...mi rifiuto di dover subire un problema del genere su un telefono da 600€! Spero nella soluzione da parte di nokia di questo errore stupido ma madornale
cordiali saluti...
in data 2013-03-20 11:25
Anch'io ho avuto lo stesso problema con Lumia 820, è entrata polvere sotto lo schermo nell'angolo in alto a sinistra.
Ho portato il telefono ad un centro di riparazione che, in garanzia, ha effettuato un intervento rimuovendo la
polvere.
Dopo soli 10 giorni il problema si é ripresentato.
Ho posto il problema al Nokia Care, sto aspettando una risposta.
Il dubbio che ci sia un problema di progettazione, a cui Nokia dovrebbe porre rimedio.
Aspetto con fiducia
in data 2013-03-22 20:33
buonasera, per questo problema dopo un calvario di errati interventi tecnici che hanno causato al mio lumia problemi di altro tipo dovuti al pessimo riassemblaggio da parte dei tecnici nokia, hanno deciso di sostituirmi il telefono. peccato che oggi a distanza di circa un mese, il problema con il nuovo telefono si sta riproponendo. si nota lontano un kilometro che entra polvere nella fotocamera frontale e che compromette anche il funzionamento del sensore. incredibile che nokia continui a non riconoscere il difetto di fabbricazione. eppure ci vuole cosi poco per risolvere il problema.
in data 2013-03-23 9:18
Ho dovuto portare il telefono in assistenza a causa del fatto che si è bloccato durante il ripristino alle impostazioni di fabbrica (vedi post relativo).
Ho approfittato per richiedere anche la pulitura della fotocamera frontale, dove ormai era entrata parecchia polvere. Non so esattamente da dove entri (se dal microfono o dal jack per gli auricolari) però se ne vedeva parecchia.
La domanda che vorrei fare è: sono state apportate modifiche all'HW tali da impedire questo inconveniente in futuro? L'assistenza Nokia allineerà il mio terminale a queste modifiche se esistenti?
Non vorrei ridurmi a portare il telefono in assistenza (tra l'altro con tempi a mio parere inaccettabili) ogni 3/4 mesi per pulire la telecamera..
Grazie
in data 2013-03-25 10:04
Ciao mafabio,
ti ringraziamo per la tua partecipazione nel Forum.
Provvederemo al più presto a segnalare la questione al nostro Team di sviluppo, in modo da dare a te, così come a tutti gli utenti, una risposta al seguente caso.
Ti consigliamo inoltre di far riferimento a questa pagina (in inglese) per poter reperire maggiori informazioni al riguardo.
Ti ringraziamo per l'attenzione.
Ciao e a presto. ![]()
Candy_46
in data 2013-03-27 12:34
in data 2013-03-27 16:32
Ciao Br1pr,
al momento non disponiamo di nessuna informazione al riguardo.
Ti preghiamo di rimanere in contatto con noi attraverso le nostre pagine ufficiali.
Ciao e a presto. ![]()
Candy_46
in data 2013-03-29 21:19
in data 2013-03-30 13:35
anche il sottoscritto accusa lo stesso problema, per un attimo ho pensato che era dovuto all'aggiornamento sw da circa 300MB,del mese scorso , invece se mi dite che e' un problema di pulizia temo che senza la sostituzione con nuovo esemplare, si spera riveduto e corretto nella fabbricazione, non si arriva a nulla, un mio parente con un acer liquid ha avuto lo stesso problema l'anno scorso e se ne e' liberato, ma io non posso tollerare di rimetterci 599 euro !!!
A questo punto penso sia necessaria una comunicazione ufficiale di Nokia su cosa intende fare per risolvere il problema...
in data 2013-03-31 18:44
in data 2013-04-02 12:34
Io invece ho letto oggi che la Nokia sta facendo una nuova guaina per non far entrare la polvere e che i centri assistenza verranno informaiti...speriamo bene!!
in data 2013-04-02 21:26
in data 2013-04-14 1:10
in data 2013-04-15 13:11
Ciao scorpionpn!
A volte è necessario inviare il telefono per controllare se è possibile la riparazione. I casi vengono analizzati e solo in seguito viene decisa la sostituzione. Quindi non è possibile ricevere il cambio immediatamente.
Grazie comunque per i tuoi suggerimenti!
Continua a scriverci,
Ramaya
in data 2013-04-15 15:09
io credo che di fronte a telefoni con polvere sotto lo schermo il problema sia unico e non ci sia bisogno di analizzare nulla, il device andrebbe sostiuito in tronco o riparato nel giro di poche ore.
continuo a essere dell'idea che questi problemi su un telefono del 2012 non dovrebbero nemmeno essere menzionati. E' piuttosto imbarazzante anche per i clienti questa situazione.
Vi auguro di fare meglio in futuro e vi suggerisco di prendere esempio da microsoft che per esempio, con la xbox 360 viene a casa a ritirare il prodotto difettato e in pochissimi giorni lo sistema(si parla di 7,8 gg lavorativi nella mia esperienza con 3 xbox riparate).
saluti.
in data 2013-04-23 22:04
ATTENZIONEEEEEEEEEEEE
appena fatto l'aggiornamento 1308
il sensore ora funziona perfettamente
fine di questa tragediaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
ora devo solo far pulire la fotocamera anteriore ma è un dettaglio secondario