Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Chat Lumia 920: contatti che spariscono!

Primino
Cahat

Chat Lumia 920: contatti che spariscono!

[ Modificato ]

Buonagiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo e mi scuso se farò qualche errore di procedure...

Vi spiego il mio problema:

Da qualche giorno la Chat di Fb integrata sul cellulare mi da un pò di problemi...ovvero: quando cerco di visualizzare i miei contatti di Fb sulla chat integrata dice che non ne ho in linea o , a volte, me ne visualizza solo uno/due anche se in relatà sono quasi tutti connessi, e dopo poco scompaiono anch'essi!

Se invece entro nell' app che ho scaricato "Facebook JDB" i contatti sono tutti presenti e attivi.

Cmq i messaggi tramite chat mi continuano ad arrivano correttamente.

Ho provato a sincronizzare l'account, a eliminarlo e rimetterlo sul cellulare, ma niente!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille

Utilizzare testo normale.
Primino
2CaLi

Rif.: Chat Lumia 920: coontatti che spariscono!

anche io ho il tuo stesso problema ed ho fatto le tue stesse prove...ma nulla. Qualcuno sa come aiutarci oppure dirci cosa succede e quando si risolve questo problema.

Grazie

Smanettone pro
Matte90

Problema chat integrata facebook

Salve, è da 3-4 giorni che ho notato un malfunzionamento della chat integrata. Quando ci entro mi esce sempre e solo la scritta "Nessuno è in linea". In pratica non riesco ad avere la lista completa delle persone online, perchè se mi inviano un messaggio lo ricevo e il nome della persona compare sulla lista della chat, ma quando ci torno e si aggiorna torna a scrivere "Nessuno è in linea!".

Ho provato a cancellare e reinserire l'account, sincronizzarlo, fare un soft reset, passare più volte da non in linea a in linea (in questo caso mi scrive che non è possibile vedere chi è in linea, giustamente), ma niente, si comporta sempre così. Ho letto su alcuni forum che altri utenti Lumia hanno questo problema.

Volevo sapere se è un problema dei server di facebook, e quando lo risolveranno oppure lo risolverete. Grazie 

Community Manager
Ramaya

Ciao Cahat e 2CaLi,

benvenuti nel Forum di Supporto Nokia!

Se questa anomalia della chat integrata di Facebook si è presentata all'improvviso e prima funzionava tutto regolarmente, vi consigliamo di provare con un soft reset, cioè riavviando il telefono. È necessario tenere premuti contemporaneamente e per 10 secondi il tasto di accensione e il tasto volume giù. Questa procedura non intacca i vostri dati personali.

Fateci sapere come va! :thumbup:

Buona giornata,

Ramaya

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
2CaLi

Abbiamo fatto soft reset hard reset, è inutile, il problema persiste e siamo in molti ad averlo. Non è questione di telefono, ma anche Nimbuzz su Symbian e quei programmi che associano la chat di Facebook non fanno vedere i contatti. Quindi sarà problema di Facebook con i cellulari. È inutile consigliare soft reset o hard reset o ri-sincronizzazione account Facebook. Non va cmq
Community Manager
Ramaya

Provare con il reset, soft o hard, aiuta a capire se si tratta di un problema del telefono. In questo caso più di un utente segnala che questa situazione si è presentata da qualche giorno, prima non c'erano problemi. Al momento, però, non abbiamo notizie ufficiali di problemi con il server di Facebook.

Continuate a tenerci aggiornati!

Buona giornata,

Ramaya

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Primino
2CaLi

Grazie Ramaya e scusami ma il mio non voleva essere un tono polemico, anzi sei stato/a gentile a rispondermi. Il problema della chat di Facebook lo stanno riscontrando anche possessori di Android e Symbian. Quindi sarà problema di server Facebook presumo. Se hai novità su come risolvere, gentilmente facci sapere. Grazie Ramaya :smileyhappy: Saluti. Luca
Apprentista smanettone
milo1985

Rif.: Problemi chat integrata nokia lumia 900

non cè nessuno ???

Novizio
Marcomiss

Rif.: Problema chat integrata facebook

Ciao,

io possedio un Nokia Lumia 610 e da qualche giorno succede la stessa cosa anche a me.....Nella chat mi da nessuno è in linea mentre prima funzionava tutto a meraviglia.

Però il mio account su facebook dal pc è normalissimo, quindi penso che il problema sorga da qualche aggiornamento che è installato sul telefono.......

Attendo notizie in merito

Grazie

Marcomiss

Smanettone pro
gaspa91

Oggi ha ripreso a funzionare regolarmente la chat di Facebook.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao milo1985,

potresti dirci se vedi i tuoi amici amici online su Messaggi  > in linea?

Potresti controllare se questo funziona, se vedi qualche amico online in grado di rispondere al tuo messaggio?

Per maggiori informazioni ti preghiamo di vedere e contattare questa pagina (in inglese).

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Ciao e a presto.

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
Teghe8

Salve ho pure io lo stesso problema da una settimana, ricevo il primo messaggio e poi più nulla.

Soluzioni alternative al ripristino???

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Teghe8 e Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Potresti confermarci qual è il tuo modello di telefono?

È aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Hai provato a vedere qui per maggiori informazioni?

Facci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
Teghe8

Ciao,

il mio modello di cellulare è il Lumia 900,

versione software 7.10.8862.144

Sto provando alcune soluzioni descritte nel link che mi avete mandato, ma al momento nessun cambiamento.

Praticamente da una settimana ricevo solamente il primo messaggio di facebook nella chat collegata, i successivi messaggi non li ricevo più. Sostanzialmente credo sia un problema software.

Grazie

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Teghe8,

hai provato a rimuovere il tuo account facebook dal telefono e ad impostarlo di nuovo?

Hai controllato che le impostazioni facebook non siano state modificate sia dal telefono che connettendoti al tuo profilo tramite pc?

Facci sapere come va.

Candy_46

Primino
Lyrek

Salve a tutti riscontro lo stesso problema con la chat di Facebook...in pratica ricevo il primo messaggio e poi solo saltuariamente....ho un Nokia Lumia 710 con software 7.10.8862.144 wp 7.8...ho già provato il ripristino 3 volte con zune e con il cellulare, ma niente... La cosa strana sapete qual é? Che siccome ho associato anche su Windows live l'account di Facebook da pc, anche li non ricevo tutti i messaggi...potreste trovare una soluzione al problema?? O inoltrare una richiesta a Windows che risolva o crei un programma di Messenger adatto, perché così é davvero snervante...sono passato da una precedente esperienza su Android e li la chat funziona perfettamente...anche se sono stato sempre cliente Nokia!!
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Lyrek e Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Come riportato anche negli altri post, hai provato a rimuovere il tuo account facebook dal telefono e ad impostarlo di nuovo?

Hai controllato che le impostazioni facebook non siano state modificate sia dal telefono che connettendoti al tuo profilo tramite pc?

Facci sapere come va.

Candy_46

Primino
Teghe8

Ciao,

sì ho verificato tutto, ma non c'è nulla di strano e nessuna modifica è stata fatta. Ho pure disconnesso il mio account e poi reimpostato tutto da zero, ma il problema non si è risolto.

Ho voluto fare altre verifiche più precise sul problema: una volta ricevuto il primo messaggio ed aver risposto ad esso, sono costretto ad aprire l'app di facebook per poter leggere i successivi messaggi.

A questo punto, se l'altro utente mi scrive mentre io sto rispondendo al suo precedente messaggio, quel nuovo messaggio mi viene notificato dal cellulare e lo trovo nella chat collegata. Ripeto: solo se sto in quel momento digitando il mio messaggio!

In tutte le altre situazioni i messaggi non vengono notificati.

Spero di esser stato chiaro.

Grazie.

Primino
Lyrek

Sisi Candy_46 ho provato prima a rimuovere e a rimettere l'account di Facebook, poi a toglierlo dall'account Windows live e quindi da Facebook. Infine o riattivato tutto secondo guide Internet, ma niente proprio!! Secondo me é un problema legato proprio a Windows Phone...sperando che uscirà Facebook beta anche per wp7!! Altre idee??
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Salve a tutti,

è disponibile la nuova versione dell'applicazione Facebook.

Vi consigliamo, quindi, di installarla e di provarla in tutte le sue novità.

Vi consigliamo anche, nel caso, di modificare le configurazioni delle Impostazioni APN.

Vi ringraziamo per l'attenzione.

Fateci sapere come va.

Candy_46