Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Mal funzionamento nokia suite

Apprentista smanettone
Ikaros

Mal funzionamento nokia suite

Salve a tutti,

è da parecchio che non riesco ad accedere al nokia suite del mio pc quando collego il cellulare..

in pratica se lo avvio con il cellulare collegato mi da il messaggio che nokia suite ha smesso di funzionare, ho provato un pò di tutto, cancelare e reinstallare l'applicazione sul pc, ripararla, addirittura formattare il cellulare e riaggiornarlo, ma ancora nn ho risolto il problema, potete aiutarmi? il mio cellulare è un nokia n8-00

Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

[ Modificato ]

Ciao ikaros,

e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Ti mando alcuni suggerimenti che ti possono essere utili.

Se il tuo dispositivo non viene riconosciuto dal PC quando è collegato tramite cavo USB, prova le seguenti soluzioni:
1 Accertati di utilizzare il cavo Nokia USB originale e che il cavo sia correttamente collegato al telefono e al PC.
Scollega il dispositivo cellulare e ricollegalo.
2 Rimuovi la batteria, reinseriscila e riavvia il dispositivo cellulare. Nei modelli di telefono con batteria integrata, premi il pulsante di accensione/spegnimento per circa 10 secondi. Riavvia il PC.
3 Prova a utilizzare un'altra porta USB sul PC. Connetti il telefono direttamente al PC anziché, ad esempio, tramite un hub USB.
Nei dispositivi Symbian, prova a selezionare un'altra modalità di connessione, ad esempio Nokia Suite/PC Suite, Archivio massa, Trasferimento multimediale. Quando ti connetti a Nokia Suite, devi selezionare la modalità Nokia Suite/PC Suite (verifica la modalità di connessione in Impostazioni > Connettività > USB). In alcuni dispositivi Symbian, se devi copiare sul dispositivo un numero elevato di file (oltre 4.000) in modalità di trasferimento multimediale USB, potrebbe non venire più eseguita la connessione al PC. Se ciò accade, prova a utilizzare l'applicazione Gestione file per eliminare dei file e ridurre il numero sotto i 4.000.  Se Nokia Suite è in esecuzione sul PC, verifica che sia installata la versione più recente di Nokia Suite (controlla la disponibilità di aggiornamenti nel menu Aggiornamenti software di Nokia Suite). Verifica inoltre che il telefono sia compatibile con Nokia Suite.

Se Nokia Suite non è in grado di individuare il tuo telefono N8-00, prova a reinstallare il software Nokia Suite nel PC.
Se possibile, verifica se il telefono può essere connesso correttamente a un altro PC.

Se il problema persiste, ripristina le impostazioni originali del dispositivo.

Verifica inoltre che nel tuo dispositivo cellulare sia installata l'ultima versione software.

Facci sapere com'è andata!  :thumbsup:

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
AngelsForever73

Ciao..anke io ho lo stesso problema ho scaricato l'ultima versione di nokia suite sul pc ma quando cerco di aprirlo appare il logo e subito scritto  nokia suite ha smesso di funzionare...ho un nokia 500 e quando ho installato la prima volta nokia suite funzionava tutto...facendo un aggiornamento di nokia suite stesso ha smesso di funzionare...le ho provate tutte...disinstallato...resettato...nulla...anke poco fa mi dice ke smette di funzionare praticamente nn riesce ad aprirlo...ho windows 7...mi sapete dare una soluzione??è da 2 mesi ormai ke posso collegare il tel col pc solo dalle schede e nn più da ovi suite grz

Moderator
asterix84

Ciao AngelsForever73,

Hai provato a fare i suggerimeni? Hai provato a connettere il dispositivo con un altro computer? :smileyhappy:

Facci sapere com'è andata!

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Primino
Kanyonmartin

Ciao a tutti, vi scrivo perchè come altri due utenti non riesco ad entrare in Nokia Suite. Premetto che l'ho appena ri scaricato seguendo i suggerimenti già dati ma niente da fare, continua a dirmi che ci sono problemi con il server! A questo punto mi arrendo visto che non si riesce neanche a parlare con un operatore. Grazie

Primino
Kanyonmartin

Qualcuno vuole rispondere! oppure anche qui non funziona niente! State sprofondando!

Moderator
asterix84

Ciao Kanyonmartin,

Disattiva il tuo programma antivirus e Windows Firewall e poi riprova. Facci sapere se ce l'hai fatta!

Buona giornata!  :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Primino
ennio88

[ Modificato ]

salve a tutti, nokia suite si chiude appena aperto, windows 8 mi dice "si è verificato un errore che impedisce il corretto funzionamento del programma" come posso risolvere il problema? ho già provato a riavviare il sistema e reinstallare il software. Il telefono viene riconosciuto dal pc. Grazie

Primino
Kanyonmartin

Mi dispiacce ma qui non si è risolto niente, continua a dirmi che è impossibile contattare il server. Non credo sia un problema mio visto che questo problema l'ho riscontrato subito dopo l'aggiornamento a 3.7.22 e comunque vedo che non sono il solo ad avere problemi! Attendo notizie! grazie

Moderator
asterix84

Ciao Kanyomartin,

E' probabile che la connessione del server sia dal fornitore internet. Controlla su Nokia Suite s'è necessario inserire username e password nel Proxy  Strumenti > Opzioni > Generale > Proxy . Facci sapere :smileyhappy:

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Apprentista smanettone
Ikaros

Salve a tutti, scusate se sono stato via ma nn trovavo più la discussione :smileyvery-happy:

cmq ho provato tutti i suggerimenti, addirittura con altri cellulari e con altre reti internet, ma assolutamente nulla è stato risolto... sono disperato...

Apprentista smanettone
Ikaros

nessuno risponde??? dai ragazzi, sono mesi con questo problema -.-''
Moderator
asterix84

Ciao lkaros,

Hai provato a collegare il telefono con un altro computer? E' probabile che l'antivirus ti impedisce la connessione a internet.Ti consigliamo di provare a cancellare tutti i drive di Nokia presenti sul tuo compiuter ( Nokia Connectivity Cable Drive, PC Connectivity Solution, Nokia Suite) e rinstalla tutto. Assicurati anche che la modalità di connessione è giusta.  Facci sapere !

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Novizio
tubiore

Ciao raga,

nuovo nel forum, ho un nokia n8-00 che collego via BT 4.0 a nokia suite last version con windows 7 e precedentemente con altro pc con windows xp. con BT 2.0

L'aplicazione a volte non risponde, non si accede al menù file e non si naviga nelle opzioni del programma, sia con il pc nuovo che con il precedente.

che posso fare?

I suggerimenti indicati li ho verificati e non vedo incongruenze, l'antivirus e PREVX.

Grazie a coloro che come me hanno questo problema e lo hanno superato e forse quindi mi possono supportare nel risolverlo!

Moderator
asterix84

Ciao tubiore,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a connettere il telefono a Nokia Suite con il cavo USB? I driver del computer sono aggiornati? Hai provato a disinstallare e installare il software Nokia Suite? Facci sapere :smileyhappy:

Buona giornata.

asterix84

asterix84