Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Nokia Suite e Windows 8 - non sincronizzazio...

Apprendista Smanettone
maestrale

Nokia Suite e Windows 8 - non sincronizzazione agenda su Windows live essential

Un grande saluto a te che stai iniziando a leggere. Ho un C6-00 ed ho acquistato un computer con Windows 8. Volevo sincronizzare il telefono con Nokia Suite ma ho scoperto che per l'agenda e le note è necessario Outlook (nel vecchio computer avevo Outlook di Office 2000, ora ho Office 2010 senza Outlook e non è possibile installarvi Outlook 2000) o Windows Calendar. Quest'ultimo in Windows 7 ed 8 è stato sostituito con Windows Live Essential (che contiene Windows Live Mail con funzioni anche di calendario). Non mi risulta che sia possibile sincronizzare con questa situazione. Non vorrei acquistare Outlook perchè 1) costa troppo 2) non lo userei se non per la sincronizzazione 3) c'è Windows Live Mail (gratuito) che mi sembra abbia sufficienti opzioni per le mie necessità. E' possibile per Nokia superare questo "ostacolo" tecnologico?

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Rif.: Nokia Suite e Windows 8 - non sincronizzazione agenda su Windows live essential

Ciao maestrale,

e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Ci dici quale account di Live ID usi? Rimaniamo in attesa :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprendista Smanettone
maestrale

Rif.: Nokia Suite e Windows 8 - non sincronizzazione agenda su Windows live essential

Caro Asterix84, grazie per la risposta. Ho un account Windows Live ID con il quale entro nel computer (mi è stato consigliato dallo stesso nell'impostazione iniziale) e che mi serve per Windows Essential (dove c'è Live mail). Poi con tutti questi accout mi perdo quindi non so se è quello che intendi tu.

Ciao!!

Maestrale

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao maestrale,

Come hai notato bene non è possibile la sincronizzazione tra Nokia Suite e Windows Live Mail. La proposta che consigliamo di fare upload dei dati tramite SkyDrive. I passi sono seguenti: Nokia Suite > Strumenti > Carica su SkyDrive > Avvia > Metti i dati del tuo account Windows Live Mail > Sì > Scegli - contatti, agenda o foto > Copia .

Ti linko inoltre il sito per verificare con quali programmi è compattibile Nokia Suite.

Buon week :smileyhappy: !

asterix84

asterix84

Apprendista Smanettone
maestrale

Grazie mille Asterix 84. Proverò le tue soluzioni e poi ti dico come è andata. (spero di poterlo fare già domani, altrimenti sarà per il prossimo week end). Mi sembra però che tutto si basi più sulla posta elettronica, mentre il mio problema più importante è l'agenda con tutti gli appuntamenti. Mi è capitato che il telefono si rompesse d'improvviso e di rimanere senza appuntamenti (ti puoi immaginare il disastro).

Comunque ti dirò più di preciso.

Grazie ancora.

Maestrale

Apprendista Smanettone
maestrale

Ciao Asterix84,

ho provato la tua soluzione di SkyDrive. Direi che è la soluzione migliore anche se è molto indaginosa. Penso che Nokia debba trovare una soluzione più facile ed ampliare i programmi "sincronizzabili". Rimangono infatti fuori dalla sincronizzazione le note. Ne approfitto per chiederti se la soluzione di Mozilla Thunderbird potrebbe essere migliore. La sincronizzazione è possibile anche con Lightning associato a Thunderbird o solo a quest'ultimo (e quindi rimarrebbe fuori il calendario?). Grazie ancora. Ciao!!

Maestrale

Apprendista Smanettone
maestrale

Ciao Asterix 84,

sono di nuovo qui. Ho provato la soluzione Thunderbird ma non sincronizza nulla. Mancherebbe un componente aggiuntivo che mozilla non ha nella nuova versione. Ho chiesto a loro come fare. Hai tu delle idee? Cosa mi dici a proposito di Lightning? Grazie ancora!!

Maestrale

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

[ Modificato ]

Ciao maestrale,

Per effettuare la sincronizzazione da entrambe le parti tra il dispositivo e l'account è necessario usare l'applicazione Outlook Hotmail Connector  scaricandola dal sito di Microsoft. Quest'applicazione permette la sincronizzazione del calendario, la connessione con i contatti e messaggi tra Outlook e Windows Live Hotmail.

I passi da seguire sono seguenti: Prima di iniziare a scaricare, bisogna essere sicuri che sei uscito dall'account di Windows Live. Poi per procedere con il download e l'installazione ti suggeriamo a seguire le istruzioni su questo link

Dopo aver fatto tutto ciò procedi con la sincronizzazione fra il tuo account Windows Live ed Outlook Hotmail Connector. Poi è necessario impostare Nokia Suite in questo modo: Sincronizza > Opzioni di sincronizzazione > Agenda e attività > Microsoft Outlook;  > Contatti > Sincronizza con applicazioni contatti > Microsoft Outlook. Prova questi passi e facci sapere com'è andata  :thumbsup:  !

Con affetto

asterix84

asterix84

Apprendista Smanettone
maestrale

Ciao Asterix84,

grazie della tua risposta. Ma il problema è che NON ho Outlook (vedi inizio della discussione). Ora la domanda riguarda Thunderbird e, se possibile, Lightning che userei, su tuo consiglio, per evitare di dover acquistare Outlook. In alternativa chiedevo se è possibile usare Windows Live Essential, altro programma gratuito che ho già installato, ma mi hai fatto passare da Sky Drive e questo non sincronizza ma fa solo un backup visibile (a differenza del backup che posso fare su Nokia Suite). Grazie ancora e scusami se sono insistente. Ho già rischiato una volta di perdere tutto il contenuto del cellulare e non vorrei rischiare ancora.

Ciao!!

Maestrale

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao maestrale,

Come vedi su questo link il programma Thunderbird è compattibile con il software Nokia Suite. Il Thunderbird permette la sincronizzazione dei contatti. Il Lightning è un elemento aggiuntivo di Thunderbird che permette la sincronizzazione dell'agenda. Dato che questo è un aggiuntivo di Mozilla Thunderbird, Lightning non è compattibile con la versione attuale di  Nokia Suite ( 3.7 ). Noi trasmeteremmo il tuo feedback al team competente! Grazie e continua a seguirci :smileyhappy:  !

Con affetto

asterix84

asterix84

Apprendista Smanettone
mapeit

Purtroppo la situazione attuale è ancora allo stallo per gli utenti di Windows 8 e di Nokia Suite (io ad esempio possiedo un E52) che non intendono usare Microsoft Outlook.

Personalmente ho provato ad usare il client di posta Thunderbird di Mozilla, ma sono incorso in parecchi malfunzionamenti, senza contare che non è ancora disponibile l'add-on per Nokia Suite nella versione attuale.

Windows Essentials contiene un ottimo clienti di posta, veloce ed affidabile: Windows Live Mail, che dispone già di un proprio calendario. Oltre a questo su Windows 8 è presente anche un altro calendario nel menu principale di Start.

Ebbene, copiando i dati dell'agenda su SkyDrive, come suggerito nei post precedenti, ti ritrovi automaticamente l'elenco degli impegni anche su detto calendario, facilmente consultabile. Manca la sincronizzazione.

Per ora è l'unica soluzione, speriamo che Nokia Suite possa sincronizzarsi con il calendario di Windows Live Mail.