Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

asha 210 non supportato per nokia suite

Novizio
Alex1969210

asha 210 non supportato per nokia suite

Ciao a tutti,

desidero sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema,

ho installato nokia suite, collegando il telefono viene riconosciuto e successivamente mi dice

modello non supportato.

Se è possibile avere assistenza in merito per utilizzarlo con il nokia suite.

grazie

Utilizzare testo normale.
Community Manager
Ramaya

Rif.: asha 210 non supportato per nokia suite

Ciao Alex,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Ti informiamo che il Nokia Asha 210 non supporta Nokia Suite, per questo non riesci a far ricoscere il tuo telefono dal programma.

A disposizione per ulteriori domande!

Ciao e a presto,

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
Alex1969210

grazie della cortese risposta, spero che nokia faccia in modo da risolvere il problema compatibilità

Primino
markbrodi

stesso problema di connessione con nokia suite che mi ha bloccato nella importazione della rubrica dopo l'acquisto del cell...non avendo più il cell vecchio per farlo con bluethoot....nessun modo di risolverlo..almeno per il momento
Guru
Abi99

[ Modificato ]

Alex1969210 ha scritto:

ho installato Nokia Suite, collegando il telefono viene riconosciuto e successivamente mi dice modello non supportato.

Questo aiuterà?

Primino
SimoneFabrizzi

A questa deduzione ci eravamo arrivati tutti ed ora come faccio? Ho perso il mio nokia E75, ho un salvataggio fatto con Nokia Suite un mese fa contenente oltre 500 numeri e non ne posso recuperare uno!!! Mi dite per favore come posso fare? E' urgente, se lo sapevo non compravo certamente questo modello!! s.fabrizzi@tin.it
se mi aiutate mi fate un grosso regalo!
grazie
Moderator
Selene

Ciao SimoneFabrizzi,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia. :cathappy:

Quando hai collegato il tuo E75 con Nokia Suite avevi fatto la sincronizzazione? 

Per recuperare il backup ti consiglio di trovare un telefono dello stesso modello, scaricare i dati e poi inviarli al tuo nuovo dispositivo, oppure sincronizzarli con Nokia Suite. 

Se hai ulteriori dubbi non esitare a scriverci. 

Selene

Primino
SimoneFabrizzi

Ciao Selene

grazie della celere risposta.

purtroppo ho perso il mio nokia e75 ed ho un file di salvataggio di backup a qualche mese fa.

non ho mai utilizzato la sincronizzazione sul suite più per paura/ignoranza che per altro. Ho sempre temuto che se l'avessi fatta e poi modifico o cancello volutamente un numero nel cellulare, al primo accesso il sistema mi avrebbe rispristinato la situazione antecedente, cancellandomi quindi il numero variato in un contatto o rimettendomi il contatto cancellato.

Cmq su questi modelli nuovi catalogati col termine di Asha ho capito che hanno un sistema operativo diverso dai precedenti che erano symbian e che quindi non sono (purtroppo) supportati dal bellssimo nokia suite. Peccato perchè sono carini. Ma quali sono il loro software di gestione ed il sistema operativo? Sarebbe interessante che nokia abilitasse quel nuovo software a "prendere in carico" e "spacchettare" i file di backup fatti col suite e rimetterli dentro gli asha. Se non fanno queste cose elementari rischiano di diventare come la (tanto da me odiata) APPLE che è compatibile solo con se stessa!

Avrei per adesso individuato una soluzione al problema: ho restituito il telefono asha 210 dual sim al venditore (che dispiaciuto per questo fatto dei software di gestione dei salvataggi mi ha stornato l'addebito sulla carta) e dovrei aver trovato in un centro assistenza un E5 usato. Me lo stanno portando, se funziona ho risolto altrimenti...

Grazie dell'interessamento.

cari saluti.

simone

Moderator
Selene

Ciao SimoneFabrizzi,

I telefoni Asha supportano il sistema operativo Nokia OS (tranne l'Asha 501che ha il Nokia Asha software platform), e sono quasi tutti compatibili con Nokia Suite. Una delle eccezioni è l'Asha 210.

Riguardo il recupero dei tuoi dati, ti avvisiamo che il backup viene creato appositamente per il tuo telefono e ripristinarlo con un'altro dispositivo non è consigliabile.

Se comunque decidessi di procedere al recupero dei dati, ti consigliamo di usare un dispositivo dello stesso modello o con lo stesso sistema operativo.

Il tuo E75 è un Symbian OS v9.3, il Nokia E5-00 è anche un Symbian OS v9.3.

Ti consigliamo anche di non ripristinare la voce "parametri e applicazioni".

Per qualsiasi altro dubbio non esitare a riscriverci. :cathappy:
Selene

Primino
SimoneFabrizzi

Mille grazie!!!

Il sito non è molto chiaro... avessi saputo prima quali erano i modelli che non supportano il suite non avrei comprato l'E5-00 usato. Cmq buon telefono, quando "spirerà" so grazie a te come muovermi.

Ciao ciao

Novizio
alessandradl

ho acquistato un Asha 210 e non riesco a trasferire la rubrica dal nokia 6760 e nemmeno dal samsung galaxySII, nemmeno tramite bluetooth. Mi appare il messaggio di errore "impossibile inviare", ma non è un problema di funzionamento del bluetooth perchè invio senza problemi le foto.

Chiedo urgentemente aiuto. Grazie!

Moderator
Selene

Ciao alessandradl,

Benvenuta sul Forum di Supporto Nokia! :cathappy:

I numeri che si trovano nel Nokia 6760 sono salvati nella memoria del telefono o nella scheda SIM? Se sono nella SIM ti consigliamo di trasferirli nella memoria del telefono. 

In che modo stai cercando di trasferire i contatti?

Se vai nel menu del tuo Asha 210 > Impostazioni > Sincr. e backup > Sincronizzazione dati > Copia in questo, riesci a trasferire la rubrica?

Facci sapere! :cathappy:

Selene

Novizio
alessandradl

Grazie per la risposta, innanzitutto!

:smileywink:

I numeri della subrica sono oltre 800, la sim ne contiene solo 250. Sono tutti nella memoria del telefono. 

Tramite la SIM ne ho trasferiti alcuni, altri li ho passati con il bluetooth (come biglietti da visita) ma ne ho potuti inviare solo 5 alla volta e salvarli uno per uno, un lavoro impossibile! Ci vorrebbero giorni interi per passarli tutti!

Mi resta il problema della rubrica completa, che mi è indispensabile per il lavoro.

Attendo ulteriori istruzioni. Grazie ancora!

Moderator
Selene

Ciao alessandradl,

Se vai nel menu del tuo Asha 210 > Impostazioni > Sincr. e backup > Sincronizzazione dati > Copia in questo, dovresti avere la possibilità di trasferirli tutti contemporaneamente (quelli nella emmoria del telefono).

Facci sapere se così riesci a risolvere! :cathappy:

Selene