Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Aggiornamento E72

Primino
Genova

Aggiornamento E72

Salve a tutti. Ho appena resettato il mio Nokia E72 per un problema causato da WhatApp. Dopo il reset, mi sono ritrovato la versione del software 054.005 e quando chiedo l'aggiornamento all'attuale versione esistente 091.003 (quella prima del reset), mi dice che non ci sono nuove versioni disponibili. Ovviamente al numero 848390073 dedicato a queste informazioni, continuano a far cadere la linea dopo 4/5 minuti di attesa... Potete aiutarmi? Grazie :smileymad:

Utilizzare testo normale.
Community Manager
Ramaya

Ciao Genova,

benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Il servizio di assistenza telefonico è disponibile solo per alcuni dispositivi, quindi probabilmente il tuo E72 non è supportato da tale servizio. 

Hai fatto benissimo a scrivere qui nel Forum :Cool:

Tornando alla tua richiesta di aiuto, sembra molto strano che tu sia tornato alla versione precedente in quanto, di solito, non è possibile effettuare il downgrade a versioni precedenti. Ma proviamo a capire cosa è successo.

Come hai effettuato il reset del telefono? Seguendo quali passaggi?

In attesa di più dettagli.

A presto,

Ramaya

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
Genova

Ciao Ramaya, ti ringrazio anticipatamente di aver considerato il mio quesito. Essendo un tantino ignorante in questa materia, prima di resettare il mio E72, ho tolto la memoria esterna per evitare il rischio di cancellare anche quella e poi ho seguito la procedura digitando sulla tastiera : *#7370# e successivamente 12345. Una volta riavviato il cell., ho tentato più volte di fare l'aggiornamento del software digitando *#0000# e dopo una breve scansione mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti rispetto all'attuale versione 054.005 che ho installata. Ho forse sbagliato a togliere la memoria esterna?  Se puoi darmi una mano senza dover ricorrere al centro assistenza, sarei molto felice...:thumbsup: Grazie ancora e resto in attesa di un tuo cenno di riscontro.

Community Manager
Ramaya

Bentornato Genova!

E prego, siamo qui per aiutarti :Cool:

La memoria esterna non influisce, quindi tranquillo :smileywink:

Hai provato a collegare il telefono al PC e controllare tramite Nokia Suite che versione ti risulta e se ci sono aggiornamenti disponibili? L'ultima corrisponde a quella che dicevi tu,  091.003,ma puoi comunque verificare qui.

Facci sapere e se nel frattempo hai altre domande torna pure a scriverci.

Buon fine settimana :rolleyes:

Ramaya

Ramaya

Primino
Genova

Ciao Ramaya, Ho anche provato a scaricare Nokia Suite, ma purtroppo non c'é la versione per Mac, o perlomeno non sono riuscito a trovarla.... :smileymad: Nel corso di questi anni, ci sono stati un paio di aggiornamenti e l'ultimo che avevo installato era proprio il 091.003 disponibile per E72.

Grazie per la tempestività della tua risposta... se ti viene in mente qualche altro suggerimento, io resto in attesa.... Ancora grazie e buon fine settimana !:smileyhappy:

Community Manager
Ramaya

Ciao Genova!

In effetti Nokia Suite non è supportato da Mac. Ci sono programmi simili compatibili con alcune versioni di Mac. Per la sincronizzazione o trasferimento dati ecco qui alcuni programmi. Mentre per gli aggiornamenti dovresti utilizzare il programma Nokia Software updater for Mac; questo programma è gratuito, ma per ottenerlo probabilmente devi creare un account su Nokia Beta Labs. 

Oppure, soluzione forse più semplice, prova con un PC in prestito :smileywink:

Facci sapere se scopri qualcosa di nuovo! :squint:

A presto,

Ramaya

Ramaya

Primino
Genova

Ciao Ramaya, ti ringrazio molto per il tempo dedicato a questo mio problema. Ho provato a scaricare Nokia software updater for mac, ma nonostante la registrazione non si riesce a scaricare, forse non è più disponibile nonostante esista la pagina. Con dispiacere RINUNCIO ad aggiornare il mio E72....:crying:

Grazie ancora e Auguri Buona Pasqua! :smileywink:

Community Manager
Ramaya

Prego Genova e ricambio gli auguri.

Però se in futuro avrai la possibilità di utilizzare un PC, prova tramite Nokia Suite a controllare quale versione ti risulta lì e se ci sono ancora problemi o nessun aggiornamento disponibile, puoi anche provare a reinstallare il software (sempre tramite Suite).

Oppure, come ultima alternativa, potresti provare a rivolgerti ad un centro assistenza Nokia e chiedere loro consiglio.

Buona Pasqua e a presto!

Ramaya

Ramaya

Apprentista smanettone
bloccoe72camera

anch'io stesso problema, dopo reset nn sn più riuscito ad aggiornare il firmware sia da cellulare che da pc. La versione rimane la 54.005, l'updater dice che è aggiornato ma il firmware è sempre nella versione vecchia,soluzioni?
Community Manager
Ramaya

Ciao bloccoe72camera!

Cosa ti risulta su Nokia Suite? Ci sono aggiornamenti disponibili? Potresti anche provare a reinstallare il software, sempre tramite Nokia Suite.

Facci sapere cosa riscontri.

A presto,

Ramaya

Ramaya

Apprentista smanettone
bloccoe72camera

mi diceva solo di aggiornare il fuso orario, che ho già aggiornato, ora nn mi dà altri aggiornamenti disponibili. Ho già provato 2 volte a reinstallare il software tramite nokia suite, ma mi da sempre lo stesso problema. Grazie dell'aiuto tempestivo
Apprentista smanettone
bloccoe72camera

non si riesce a reperire il firmware nell'ultima versione 91 e installarlo direttamente sul cellulare?
Novizio
gs1967

Ciao Ramaya,

io ho un problema simile a quello descritto in questa sequenza di mail. Ho un E72 con il sw 054.005

Ho installato il Suite per aggiornarlo, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, mentre sul sito Nokia viene indicato un sw più recente che (e mi interessa questa funzione) dovrebbe gestire meglio la memoria del telefono. Ho provato anche a aggiornare il sw direttamente dal telefono, ma la risposta è la stessa: l'unico aggiornamento disponibile è il Communicator. Come si fa allora ad aggiornare? Inoltre, c'e' una applicazione che mi fa vedere quali files sono memorizzati nella memoria del telefono (non in quella aggiuntiva inserita nello slot)?

Grazie in anticipo per la risposta.

Community Manager
Ramaya

Ciao gs1967,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Il rilascio e l'effettiva disponibilità degli aggiornamenti dipende da vari fattori quali il codice prodotto, la regione di produzione del tuo telefono ed anche il tuo operatore, soprattutto se il tuo telefono è brandizzato.

Se Nokia Suite non rileva l'aggiornamento, allora probabilmente non è ancora disponibile per il tuo telefono e dovresti semplicemente attendere. Per toglierti il dubbio, puoi anche disinstallare e reinstallare l'ultima versione di Nokia Suite.

Ciao e buona giornata!

Ramaya

Ramaya

Novizio
gs1967

Grazie Ramaya.

Il mio problema, come ti scrivevo, è legato alla memoria del telefono. Ho spostato tutto (messaggi, video, audio) sulla memoria esterna ma mi risultano occupati un sacco di mega e non so come mai (non ho whatsapp, non ho nessun altro programma installato...)

Come posso controllare il contenuto della memoria del telefono? Mi risponderesti alla seconda domanda che ti avevo fatto? "Inoltre, c'e' una applicazione che mi fa vedere quali files sono memorizzati nella memoria del telefono (non in quella aggiuntiva inserita nello slot)?"

Grazie

Community Manager
Ramaya

Ciao gs1967!

Hai provato a controllare dal menù > Ufficio> gestione file? Ecco qui un link al riguardo.

Per altre applicazioni specifiche ti consigliamo di controllare direttamente nello Store.

Ciao e a presto!

Ramaya

Ramaya

Novizio
gs1967

[ Modificato ]

Ciao, ho un E72 TIM,e ho problemi con i punti di connessione, perche' qualsiasi sim io metta (ho provato con time e vodafone) il telefono usa una connessione che non puo' essere cambiata (ad es per tim imposta in automatico wap ed invece io vorrei usare ibox). Ho provato a cambiare nome ed impostazioni, ma alla successiva riaccensione del telefono viene reimpostato wap.

C'e' qualcosa che devo impostare diversamente?

Grazie.

saluti

*Post modificato per contenuto inappropriato.