Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Lumia 820 - Drivers per windows XP

Apprentista smanettone
Dariolan

Lumia 820 - Drivers per windows XP

Salve,

non riesco a far riconoscere al mio PC con  WIN XP il nuovo Lumia 820. Al collegamento del cavo USB il telefono viene rilevato ma l'installazione dei Drivers non va a buon fine perchè il computer non riesce a trovarli. Ho provato ad eseguire l'aggiornamento di WINDOWS UPDATE ma nulla di fatto. Ho capito che è necessario installare WINUSB ma non so da dove reperirlo, mi aspettavo di trovarlo sul supporto del telefono dal sito Nokia invece nulla. 

Qualcuno può aiutarmi??

Inoltre esiste un software per la gestione del telefono da PC come ad esempio il vecchio NOKIA SUITE??

Utilizzare testo normale.
Apprentista smanettone
Dariolan

Rif.: Lumia 820 - Drivers per windows XP

In considerazione che sono rimasto al telefono senza successo per circa 28 minuti con il servizio clienti. Alla faccia dell'assistenza. 

Moderator
asterix84

Ciao Dariolan,

e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a collegare il telefono con un altro computer? Ti mando anche questo link .

Facci sapere com'è andata! :thumbsup:

Buona giornata!

asterix84 

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
Dariolan

Ciao Asterix,

ti ringrazio per la risposta.

premesso che sono assolutamente sconcertato da Nokia, azienda per la quale avevo un grande apprezzamento. E' da 1 settimana che cerco in qualche modo di venir a capo di questo problema senza successo. Sono stato al telefono cercando di parlare con il supporto per quasi mezzora ad ascoltare musichetta senza nessuna risposta, un cliente che spende 499 per un cellulare non si assiste in questa maniera. Fatta questa premessa andiamo al mio problema.

Il problema non è la sincornizzazione ma il riconoscimento ed installazione drivers del telefono.

Ho provato con tutti gli altri computer in ufficio (tutti con WIN XP PRO) e tutti si comportano in egual modo, quindi su nessuno di questi riesco ad installare i drivers di riconoscimento.

Ho provato a procurarmi anche il Nokia Care Suite dove avevo letto erano presenti i drivers ma nulla di fatto.

il link che mi hai mandato tu fa riferimento ad un software di sincronizzazione fra PC e Smartphone, qui il problema è che prima devo far riconoscere il telefono al computer.

Cmq quel programma nn si riesce ad installare in ogni caso ti allego una foto con  la schermata di errore che restituisce il sistema operativo.

Moderator
asterix84

Ciao Darioln,

Ti suggerisco degli operazioni per verificare se il computer ha problemi a riconoscere il telefono Lumia con WP 8.

1. Passa il dito sulla schermata Start e assicurati che sia sbloccato.
2. Verifica di avere gli ultimi aggiornamenti installati sul PC.
 - Fai clic sul pulsante Start, quindi su Tutti i programmi e infine su Windows Update.
 - Fai clic su Controlla aggiornamenti e attendi mentre in Windows viene eseguita la ricerca degli ultimi aggiornamenti per il computer.
 - Fai clic su Visualizza aggiornamenti disponibili.
 - Se è disponibile l'importante aggiornamento "Microsoft - Altro hardware - Dispositivo WinUsb", selezionalo e fai clic su Installa.

3. Verifica e aggiorna la versione del driver manualmente.

- Fai clic su Avvia, quindi con il pulsante destro del mouse su Computer e infine su Proprietà.
 - Fai clic su Gestione dispositivi, disponibile nella colonna di sinistra.
 - Verrà visualizzata una finestra con il nome del computer e un elenco di file. Se non vedi alcun file, fai clic sul nome del computer. Il nome del Nokia Lumia dovrebbe essere elencato in Dispositivi portatili. Se il telefono è stato installato in modo errato, accanto ad esso nell'elenco è presente un punto esclamativo giallo oppure può essere elencato in Altri dispositivi come un dispositivo USB o un dispositivo sconosciuto.
 - Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del telefono, quindi su Aggiornamento software driver.
 - Seleziona Cerca automaticamente un driver aggiornato e quando in Windows viene rilevato, viene installato come "Dispositivo WinUsb".
 - Al termine dell'installazione del driver, chiudi le finestre aperte finché non esci da Gestione dispositivi. Se ti viene chiesto di riavviare il computer, procedi in tal senso.  
4. Conferma che il telefono è autorizzato a comunicare tramite Windows Firewall.
 - Sul PC vai al Pannello di controllo.
 - Apri il Windows Firewall e disattivalo.
 - Connetti il telefono, quindi attiva di nuovo il firewall.
5. Se in Gestione dispositivi non è disponibile alcuna voce per il telefono, significa che il computer non riconosce che il telefono è collegato.
 - Assicurati di utilizzare il cavo di sincronizzazione dati USB incluso nel telefono.
 - Puoi anche provare un'altra porta sul computer, ma non utilizzare un hub USB né le porte situate sulla parte anteriore del computer.

Facci sapere se questi suggerimenti sono stati utili! :thumbsup:

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Apprentista smanettone
Dariolan

Ciao Asterix84,

Ho provato a fare l'aggiornamento del mio computer e nn mi vengono rilevati aggiornamenti importanti da eseguire, tra l'altro il sistema è impostato per ricevere automaticamente gli aggiornamenti. 

Ho reperito NOKIA CARE SUITE all'interno del quale avevo letto che c'erano i drivers che mi servivano,  nello specifico WINUSB ma nulla di fatto.

Al tentativo di installazione dei dDrivers la risposta è sempre la stessa.

""errore durante l'installazione dell'hardware - Errore durante l'installazione della periferica. - L'unità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata"".

Moderator
asterix84

Ciao Dariolan,

L'applicazione Windows Phone per il computer è compattibile con Windows 7 e 8, vedi questo link . Qual è il tuo sistema operativo? Prova ad aggiornare il software del computer, windows media player e USB .

Facci sapere poi com'è andata !

asterix84

asterix84

Primino
Righetto

Sono giorni che anche io sto tentando di seguire questa procedura riportata in innumerevoli posto su innumerevoli forum.
WINDOWS XP E' ANCORA IL SISTEMA OPERATIVO PIU PRESENTE AL MONDO!!!!
Riuscite a farci funzionare questo costosissimo telefono????
Moderator
asterix84

Ciao Righetto,

e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Ci spieghi meglio il tuo problema e cosa non riesci a fare? Rimaniamo in attesa :smileyhappy:

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Primino
xillos

Rispondo a tutti coloro che su xp si ritrovano un errore driver appena connettono l'820.

E' stato un po' complicato ma alla fine sono riuscito a installare i driver anche su xp.

Ecco cosa dovete fare: per prima cosa installate Nokia Care Suite; dopo avere connesso il Lumia, nella finestra che apre xp per ricercare i driver dovete inserire il percorso della cartella "Connectivity Cable Driver" che in genere si trova in C, Programmi, Nokia.

A questo punto aspettate che si installino i driver e alla prossima connessione del Lumia non comparirà più nessun errore. A questo punto Nokia Care Suite potete anche disinstallarla, magari salvatevi la cartella Connectivity Cable Driver.

Certo se i tecnici fossero un tantino più preparati anche su xp non guasterebbe!

Apprentista smanettone
Dariolan

[ Modificato ]

Xillos, avevo provato anche questo, Avevo gia installato NOKIA CARE SUITE e avevo guidato l'installazione dei drivers verso la cartella Connectivity Cable Driver, il problema persiste. 

E' davvero una vergogna, stimavo tantissimo la nokia ma hanno un supporto assai carente, anche sul forum di windows phone c'è una miriade di gente che lamenta sempre lo stesso problema e nessuno che lo abbia risolto.

E comunque a tutti quelli che dicono che il problema è XP, sistema operativo ormai vecchio, vorrei ricordare che WINXP è ancora oggi il sistema operativo piu usato.

Primino
xillos

Dariolan io seguendo quella procedura ho risolto il problema. Ma fammi capire... il lumia xp lo vede oppure no? Perché se il problema è la segnalazione di errore non è così grave. Alla fine se ti fa accedere alle cartelle cambia poco
Apprentista smanettone
Dariolan

Salve Xillos,

No, alla fine dice che l'installazione non è avvenuta correttamente, Naturalmente dalle risorse del computer non riesco a vedere l'apparato e di conseguenza le cartelle e quindi non riesco a fare nulla.

Ti allego le immagini dello screen dell'installazione

Moderator
asterix84

[ Modificato ]

Ciao ragazzi,

e grazie della discussione del Forum di Supporto Nokia!

Avete dato un'occhiata a questo link utile? @Dariolan hai controllato quando colleghi il telefono cosa ti esce sul computer? Il computer con il sistema operativo Windows XP non ha bisogno di installare nessun applicazione aggiuntiva per il riconoscimento del telefono, basta collegare il telefono al PC. Il computer riconosce il dispositivo come esplore risorse nel My Computer. Fateci sapere com'è andata !

Buona giornata e continuate a seguirci

asterix84

asterix84

Apprentista smanettone
Dariolan

Ciao Asterix,

ti ho postato le foto della mancata installazione dei driver. In risorse del computer non vedo il telefono.

Sono andato al centro assistenza Nokia, il tecnico mi ha detto che con windows XP non può funzionare. Anche qui c'è tanta approssimazione perchè qualcuno a cui funziona o viene riconosciuto il telefono esiste. 

Ribadisco che è una vera vergogna l'atteggiamento della NOKIA, anche questo forum, senza nulla togliere a Voi moderatori, ma non capisco a cosa serva se non si può avere una risposta ufficiale e chiara. 

Moderator
asterix84

Ciao Dariolan,

Quando il computer non riconosce il dispositivo Windows Phone 8 è probabilmente che non dispone di Sevice Pack 3 e non ha l'ultima versione di Microsoft Windows Media Player 11. Controlla e prova a scaricarli, poi riavvia e collega il telefono. I file presenti nel telefono dovrebbero comparire sul computer. Facci sapere com'è andata :smileyhappy: .

Buona settimana.

asterix84

asterix84

Apprentista smanettone
Dariolan

Salve Asterix84,

Ho sia SP3 che MediaPlayer 11, la sostanza non cambia.

Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Ciao Dariolan,

dato che hai fatto già varie ricerche sull'argomento forse hai già trovato questi suggerimenti ed anche alcuni consigli su come aggiornare i driver. In caso contrario prova a dare un'occhiata e vedere se fanno al caso tuo.

Tienici sempre aggiornati sugli sviluppi.

A presto,

Ramaya

Novizio
mike1221

Installa zune e si installa anche il driver

Apprentista smanettone
SFASATA82

Anch'io ho lo stesso problema tra il mio 820 e w.xp!!! E anch'io trovo assurdo che dopo aver speso tantissimi soldi x questo cell,dobbiamo avere qsto problema,fare tutte queste prove,impazzire se non riusciamo,quando invece tutto ciò si poteva benissimo evitare se voi aveste creato un'app o un programma (tipo ovi store) anche x Windows XP!!!! Non capisco xkè ancora nn provvedete a realizzarla!!! Grazie