Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Non riesco a collegare il mio Nokia Lumia 620 al P...

Apprendista Smanettone
Ges18
Soluzione accettata

Non riesco a collegare il mio Nokia Lumia 620 al PC con XP

[ Modificato ]

ciao a tutti, sono nuova e ho un lumia 620 fantastico... l'unica cosa è che non riesco a collegarlo al mio pc con sistema operativo windows xp... cosa posso fare?

Utilizzare testo normale.
Visionario
Vittorio973

Rif.: non riesco a collegare il mio nokia lumia 620 al pc con xp

Ciao e benvenuta,

segui questi semplici passaggi:

1) Collega il Lumia al PC attraverso il cavo in dotazione.

2) Vai in Pannello di Controllo, quindi doppio clic su Sistema ed apri la scheda di gestione delle periferiche hardware.

3) Comparirà una finestra con il nome del computer e un elenco a tendina di gestione dei dispositivi. Il nome del Windows Phone 8 dovrebbe essere presente nell'elenco Dispositivi portatili. Se Windows Phone non è stato installato correttamente, potrebbe apparire in elenco associato a un punto esclamativo giallo. In alternativa, potrebbe essere presente nell'elenco Altri dispositivi come dispositivo USB o come dispositivo sconosciuto.

4) Fai doppio clic su Windows Phone in Dispositivi portatili oppure sul dispositivo sconosciuto nella finestra Proprietà.

5) Nella scheda Driver fai clic su Disinstalla.

6) Nella casella popup Conferma disinstallazione dispositivo, selezionare Elimina il software driver per il dispositivo e quindi fai clic su OK.

7) Tornare alla finestra Gestione dispositivi e fai clic sul menu (in alto a sinistra accanto a File) Azione e quindi su Rileva modifiche hardware.

8) Apri Dispositivi portatili, fai doppio clic sul nome del Windows Phone e quindi sulla scheda Driver. Se il nome del telefono non è presente, fai clic sul dispositivo sconosciuto nell'elenco Altri dispositivi e quindi sulla scheda Driver.

9) Fai clic su Aggiorna driver.

10) Fai clic su Cerca il software del driver nel computer.

11) Fai clic su Sfoglia, individua la cartella C:\Windows\Inf\ nel computer e quindi fai clic su OK.

12) Fai clic su Avanti e, quando richiesto, fai clic su Installa. Potrebbe essere disponibile solo l'opzione Chiudi.

13) Al termine dell'installazione del driver, chiudi le finestre aperte fino all'uscita da Gestione dispositivi. Se richiesto, riavvia il computer.

Puoi anche procedere ad una installazione manuale del driver, nel seguente modo: Provare a eseguire in modo manuale il download e l'installazione del driver di Windows Phone:

1) Da PC apri il browser e vai su http://catalog.update.microsoft.com

2) Cerca "windows phone winusb". Si dovrebbe trovare "Windows Phone - Altro hardware - Dispositivo WinUsb".

3) Fai clic su Aggiungi nella colonna più a destra.

4) Fai clic su Visualizza cestino, sotto la casella di ricerca.

5) Nella schermata Aggiornamenti nel cestino, fai clic sul pulsante Download. Fai clic sul pulsante Sfoglia e seleziona il percorso desiderato per salvare il file, ad esempio sul Desktop. Fai clic su Continua e quindi su Chiudi al termine del download.

6) Passa al file scaricato, che potrebbe essere incluso in una cartella denominata "Windows Phone - Altro hardware - Dispositivo WinUsb", e quindi fai doppio clic per aprire la cartella.

7) Fai doppio clic sul file winusbcompat.cat. Seleziona un percorso per l'estrazione del file, ad esempio il Desktop.

8) Ripeti i passaggi della sezione precedente Aggiornare il driver di Windows Phone 8, ma al passaggio 11), seleziona la destinazione del file appena salvato anziché aprire la cartella C:\Windows\Inf\. 

In questo modo potrai vedere il tuo Lumia 620 come memoria di massa ed aprirne il contenuto delle cartelle (con Windows Xp non chiedere altro  :rolleyes:  ).

Sofware quali Zune o altri necessitano di Windows 7 o superiori.

Buon divertimento col tuo Lumia!

Vittorio973 VIP
Apprendista Smanettone
Ges18

ciao e grazie mille per la soluzione :smileyvery-happy:... solo che non riesco a fare l'ultimo passaggio...

Visionario
Vittorio973

[ Modificato ]

Ciao,sicuramente intendi l'ultimo passaggio della soluzione manuale.

Allora:

a) dopo aver scaricato in una cartella del Desktop (ad esempio driver_lumia) il file, troverai una sottocartella denomianta: Windows Phone - Other hardware - WinUsb Device

b) aprila ed al suo interno troverai un file zippato

c) decomprimi il file nella stessa cartella

d) dopo questa procedura compariranno 2 file denominati: winusbcompat.cat e winusbcompat.inf.

e) Ricapitolando ora nel percorso desktop/driver_lumia/Windows Phone - Other hardware - WinUsb Device sono presenti (oltre al file zippato) i 2 file sopra citati.

f) Collega il Lumia al PC attraverso il cavo in dotazione.

g) Vai in Pannello di Controllo, quindi doppio clic su Sistema ed apri la scheda di gestione delle periferiche hardware.

h) Comparirà una finestra con il nome del computer e un elenco a tendina di gestione dei dispositivi. Il nome del Windows Phone 8 dovrebbe essere presente nell'elenco Dispositivi portatili. Se Windows Phone non è stato installato correttamente, potrebbe apparire in elenco associato a un punto esclamativo giallo. In alternativa, potrebbe essere presente nell'elenco Altri dispositivi come dispositivo USB o come dispositivo sconosciuto.

i) Fai doppio clic su Windows Phone in Dispositivi portatili oppure sul dispositivo sconosciuto nella finestra Proprietà.

l) Nella scheda Driver fai clic su Disinstalla.

m) Nella casella popup Conferma disinstallazione dispositivo, selezionare Elimina il software driver per il dispositivo e quindi fai clic su OK.

n) Tornare alla finestra Gestione dispositivi e fai clic sul menu (in alto a sinistra accanto a File) Azione e quindi su Rileva modifiche hardware.

o) Apri Dispositivi portatili, fai doppio clic sul nome del Windows Phone e quindi sulla scheda Driver. Se il nome del telefono non è presente, fai clic sul dispositivo sconosciuto nell'elenco Altri dispositivi e quindi sulla scheda Driver.

p) Fai clic su Aggiorna driver.

q) Fai clic su Cerca il software del driver nel computer.

r) Fai clic su Sfoglia, individua la cartella C:\Documents and Settings\tuo nomeutente\Desktop\driver_lumia\Windows Phone - Other hardware - WinUsb Device nel computer e quindi fai clic su OK.

s) Fai clic su Avanti e, quando richiesto, fai clic su Installa. Potrebbe essere disponibile solo l'opzione Chiudi.

t) Al termine dell'installazione del driver, chiudi le finestre aperte fino all'uscita da Gestione dispositivi. Se richiesto, riavvia il computer.

Spero di essere stato chiaro :smileywink: .

Vittorio973 VIP
Apprendista Smanettone
Ges18

della seconda
Apprendista Smanettone
Ges18

sisi grazie milleee :smileyvery-happy: ho risolto tutto 

Saggio
pino46

Salve a tutti!

Avevo lo stesso problema col mio Windows Vista e volevo aprire un topic, poi ho iniziato a fare una ricerca nel forum ed ho trovato questa risposta esauriente e completa.

Ho risolto tutto.

Grazie Vittorio973!!!

Primino
bric2011

Ciao a tutt, anche io ho appena acquistato un Lumia 620 e ho un pc con windows xp,  ho seguito tutti i passi sopra decritti ma le foto che copio nel Pc non si aprono appaiono con una grossa croce rossa al posto dell'anteprime di immagine, se tento di aprire il fine mi appare un messaggio di errore nel file ma non mi specifica quale. Qalcuno può aiutarmi? Grazie

Visionario
Vittorio973

Ciao,

ti consiglio di seguire i passaggi sotto indicati.

1) Collega il device ad una porta USB diretta, cioè non ad un HUB o alle prese frontali ma a quelle posteriori che sono native dalla scheda madre (do per scontato che si tratti di un Desktop - così evitiamo eventuali problemi di voltaggio o di disturbo del segnale).

2) Controlla che in Windows XP ci sia, come programma predefinito per aprire le immagini, un software perfettamente funzionante.

3) Controlla, cliccando col tasto destro del mouse sulle Proprietà dell'immagine (copiata nel PC) che non vi sia un eventuale Blocco (se c'è clicca su rimuovi blocco) o anche problemi di Autorizzazioni (devi loggarti come amministratore di sistema - nel caso ci fossero pi account nel PC).

4) Prova ed estrarre la microSD dal dispositivo e collegarla al PC con un apposito lettore di card.

5) Tenta il punto 1) su più porte USB.

6) Collega il device su un PC equipaggiato con Windows 7 o 8 per scongiurare eventuali problemi del dispositivo.

Al termine di questi tentativi facci sapere.

Ciao

Vittorio973 VIP
Primino
snow75

Problema connessione Lumia 820 a pc

Ho un problema col mio nokia lumia 820, non riesco a connetterlo al pc (con windows xp). Col pc su esplora risorse vedo l'icona di windowsphone, ma nella cartella non c'è nessun file. 

Ho provato a scaricare zune, ma con questo programma mi dice che non c'è  nessun dispositivo connesso.

Sapete aiutarmi?

Grazie

Saggio
pino46

Rif.: Problema connessione Lumia 820 a pc

hai provato a seguire quello che ha scritto sopra Vittorio973? Io grazie ai sui consigli leggo tranquillamente il contenuto del mio lumia 820 come se fosse una memoria di massa.

Ciao.

Primino
sssundew

Nokia Lumia 520: il pc (con win XP) non riconosce il telefono

Ho recentemente comprato un Nokia Lumia 520, munito di cavo USB.
Bene, una volta collegato al computer (con sistema operativo Windows XP) mi parte l'applicazione per l'installazione di eventuali programmi necessari alla lettura della periferica. Come letto nelle istruzioni, premo 'annulla', in quanto il telefono dovrebbe venir letto come un normale dispositivo USB, fatto sta che, comunque, il pc mi presenta un errore nella lettura della periferica. 

In che modo potrei risolvere?

Grazie mille in anticipo.

Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Rif.: Nokia Lumia 520: il pc (con win XP) non riconosce il telefono

Ciao sssundew,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Hai già provato con i suggerimenti riportati qui sopra?

Provaci e dicci come va.

Ciao e buona giornata!

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
sssundew

Ho provato ad eseguire la prima procedura proposta, ma in C:\Windows\Inf non mi viene trovato nulla.
Se invece applico l'installazione manuale, innanzitutto il sito di Microsoft (http://catalog.update.microsoft.com) non mi si apre in seguito ad un errore interno ad esso; ho allora cercato in giro qualche informazione sul driver winUSB e mi è stato detto di aggiornare il sistema a Windows Xp Service Pack 3, cosa che ho fatto. Solo che, non aprendomisi il suddetto link di Microsoft, non so dove rintracciare questo winUSB senza incappare in qualche virus. 

Grazie ancora e mi scuso se, per caso, sto facendo la figura dell'**bleep**! 

Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao ssundew!

Prova a dare un'occhiata anche qui e non ti fare nessun problema se dovessi aver bisogno di altro! :Cool:

Ciao e buona giornata,

Ramaya

Visionario
Vittorio973

[ Modificato ]

Ciao,

il link al sito di supporto Microsoft per scaricare il driver funziona correttamente.

Il problema è che hai una versione datata di browser; per cui ti consiglio di scaricare l'ultima versione di Internet Explorer compatibile con Windows XP oppure di installare un browser alternativo (es. Firefox, Chrome, ecc.), così facendo potrai scaricare correttamente il driver ed accedere al contenuto della memoria del tuo Lumia, seguendo quanto ho scritto nei precedenti post.

Un cordiale saluto.

Vittorio973 VIP
Primino
snow75

Rif.: Problema connessione Lumia 820 a pc

Sono finalmente riuscita a connettere il lumia 820 al pc, ho semplicemente tolto la schedina SD e ho risolto il problema. Ma ora come faccio per scaricare le foto sulla schedina? Può essere un problema della mia scheda che non è supportata o è un problema del telefono?

Grazie

Primino
daniel69

Rif.: Non riesco a collegare il mio Nokia Lumia 620 al PC con XP

salve anche io non riesco proprio. ma possibile che debbano sempre complicare tutto.nokia sutie3.8.30 riconosce il lumia 620 ma poi mi chiede di metterlo in modalita suite. ma come diavolo faccio??per internet lo usa in modalita hot spot ma come faccio a contare i mega bytes scaricati in tempo reale come facevo con l'express music che avevo prima. chi mi può aiutare? il lumia non ha nemmeno la radio ne l'autoscatto.bohhh

gfrazie di cuore a chi risponderà.

ps in risorse trova il window phone, le caretelle e posso meter video e audio ma nulla più. tanto meno connetterlo come modem.

Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Rif.: Non riesco a collegare il mio Nokia Lumia 620 al PC con XP

Ciao daniel69,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Ti informiamo che con il Lumia 620, così come con tutti i Windows phone, non è necessario utilizzare Nokia Suite.

Quando connetti il tuo telefono al computer, il Lumia 620 viene riconosciuto come memoria di massa.

Per sapere poi come procedere per sincronizzare o interagire tra pc e telefono, ti indichiamo questo link, ricordandoti che dipende molto anche dal tipo di sistema operativo che utilizzi con il tuo pc.

Se invece hai problemi nel far collegare il 620 a computer con XP, ti consigliamo i consigli riportati qui su nella discussione.

Tienici al corrente!

Buona giornata,

Ramaya

Primino
Andrew85

Rif.: Non riesco a collegare il Nokia Lumia 620 al PC con windows 8

Sono nuovo nella community ho scaricato sul mio portatile l'app di windows phone ma quando attacco il lumia 620 mi dice che si e verificato un errore e di riprovare a riavviarlo ma nn succede niente qualcuno puo darmi una mano?