Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Problema driver Nokia Lumia 520

Primino
MatrixG

Problema driver Nokia Lumia 520

Ciao a tutti,

sto cercando di colegare il mio cellulare, un nokia lumia 520, al mio portatile con installato Windows 7 32bit Service Pack 1 con gli ultimi aggiornamenti installati. Quando il telefono viene collegato tramite il suo cavetto usb, viene rilevato dal pc ma non vengono installati i driver. In gestione di spositivi alla voce RM-914|Nokia Lumia 520 c'è scritto:

I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.

Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna

Ho installato Zune (v. 4.8.2345.0) e WhindowPhone App3 ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Non è che ho toccato qualche impostazione sul cellulare che non gli permette di essere correttamente riconosciuto?

Grazie in anticipo per le risposte.

Utilizzare testo normale.
Community Manager
Ramaya

Rif.: Problema driver Nokia Lumia 520

[ Modificato ]

Ciao MatrixG,

benvenuto nel nostro Forum di Supporto!

Hai già provato a seguire questi suggerimenti

Facci sapere come va o se hai bisogno ancora di supporto.

A presto!

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
Samymitica

Salve,

anche io ho lo stesso problema, il pc non mi riconosce i driver del telefono e l'autoinstallazione non va a buon fine.

In più l'applicazione Windows phone per desktop, mi riconosce il cellulare e mi dice che è bloccato, lo sblocco (sempre tenendolo collegato al pc) ma per l'applicazione il telefono è ancora bloccato e no nsuccede niente.

Collegandolo semplicemente al pc, me lo rileva nella sezione "dispositivi mobile", ma con il doppio click sull'icona all'intenro non viene visualizzata nessuna cartella.

Aiutatemi per favore, ho seguito tutti i suggerimenti che avete proposto in quel link!

Allego screenshot degli errori!

Grazie

Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Ciao Samymitica,

benvenuta nel Forum di Supporto Nokia!

Quale sistema operativo usi sul tuo computer? Se provi a chiudere i messaggi di richiesta di installazione dei driver che cosa succede?

Ricevi un messaggio di errore da parte di Windows phone per desktop? Se sì, quale? 

In attesa di più dettagli.

A presto,

Ramaya

Primino
vichingo82

Salve ho acquistato un nokia lumia 520 utilizzo xp professional sp3 non vedo il nokia su computer, volevo impostare un mp3 come suoneria anche con zune riesco solo a trasferirlo, ma non sò come si imposta la suoneria principale dell mp3 che mi interessa...

Il semplice colore non viziato dal significato e non legato a nessuna forma definita, può parlare all'anima in un migliaio di modi diversi.
Oscar Wilde
Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Ciao vichingo82,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Quando connetti il tuo Lumia al computer, questo viene riconosciuto come memoria di massa. Non hai più bisogno di Zune per sincronizzare i file multimediali, ma a seconda di cosa vuoi sincronizzare e di quale computer hai puoi usare diverse applicazioni. Guarda qui per più info.

Inoltre, a quest'altro link trovi i suggerimenti su come aggiungere suonerie al tuo telefono. 

Continua a seguirci!

Buona giornata,

Ramaya

Primino
vichingo82

Ho risolto installando windows 7, prima con xp non me lo vedeva su risorse computer per questo ho installato zune ma era lentissimo!!! Adesso me lo vede su computer, sono anche riuscito ad inserire una suoneria personalizzata, ho tagliato l'mp3 preferito sino a 39 secondi max e poi l'ho isnerito su ringtones adesso finalmente come suoneria principale ho il mio mp3 preferito!!!

Adesso però noto che anche se su computer riesco a vedere sia la sd card che il telefono, su gestione dispositivi c'è lo stesso il ! giallo... Boh!!! La app di windows phone è installata però non so perchè c'è questo ! giallo, mah sarà qualche bug... l'importante è che riesco a vederlo e spostare musica foto e altro da telefono a pc e viceversa!

Il semplice colore non viziato dal significato e non legato a nessuna forma definita, può parlare all'anima in un migliaio di modi diversi.
Oscar Wilde
Primino
Ruggi1991

Salve,

io ho appena comprato un Nokia Lumia 520, e ho provato a collegarlo al mio pc Windows Vista, ma durante l'installazione del driver mi compare la scritta "inserire il disco distribuito con RM-914|Nokia Lumia"...
il problema è che nella scatole non c'era nessun disco..
ho provato a seguire i "suggerimenti" e le istruzioni del supporto tecnico di microsoft.. ma non funziona comunque..

e non posso installare il driver,

cosa devo fare?

Community Manager
Ramaya

Primino
DiVarese

Salve,

ho comperato ieri il nuovo Lumnia 520 e pure io, come vedo dai post sopra, non riesco a farlo "vedere" al pc con Windows Xp sp3.

Ho provato di tutto, ma non sono stato in grado di risolvere il probblena.

é possibile avere una procedura semplice e dettagliata,

un grazie anticipato a chi vorra aiutarmi.

Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Ciao DiVarese,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Hai provato anche a vedere qui?

Facci sapere come va!

Ciao,

Ramaya

Primino
DiVarese

Grazie, ho seguito la dritta fornitami ma non ho risolto nulla.

Leggo sul manuale Lumia 520 che NON si può nulla con Xp ma solo con Win 7 , Vista  o Win 8.

Possibile che non ci sia un driver per Xp?,  E se sì dove si può scaricare?

Nel sito Microsoft Update non ci riesco a entrare perchè chiede di avere Explorer 6 o più recenti, ma anche con Explorer 8 (caricaro appositamente), non mi da l'accesso!.

Non so più che fare, Xp mi serve per lavoro e non mi è possibile "gambizzarlo", devo comperare un nuovo pc solo per poter far "girare" i file del Lumia?

Vi prego datemi una possibile soluzione.

In alegato imm. di risorse (sig!)

Grazie

Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Ciao DiVarese!

Ti sarebbe possibile provare con un altro pc e XP? In questo modo elimini ogni dubbio, se si tratti del telefono o del computer stesso.

In generale, alcune operazioni non sono possibili con XP, ma il computer dovrebbe comunque riconoscere il tuo telefono.

Controlla il sistema operativo del computer: è necessario che sia installata la versione più recente, Microsoft Windows XP Service Pack 3 oltre a Microsoft Windows Media Player 11. Riavvia il computer e riprova.

Facci sapere come va!

A presto,

Ramaya

Primino
23Skyrider

Ciao a tutti! 

Anche io ho comprato un Nokia lumia 520. Ho windows 7, e nella gestione dispositivi mi rileva due "Altri dispositivi" con il nome del cellulare "RM-914|Nokia Lumia 520" e in dispositivi portatili "dispositivo MTP USB".

Premetto che ho seguito tutte le indicazioni dei "suggerimenti", ma nulla sembra funzionare, in quanto se per aggiornare i driver uso la cartella C:\Windows\inf\ (come indicato dai suggerimenti) con "Dispositivo MTP USB" esso mi dice "Il driver del dispositivo è aggiornato", ma non cambia nulla, se la stessa cosa la faccio con "RM-914|Nokia Lumia 520" esso mi dice "impossibile trovare software driver per il dispositivo", pur avendo tutti i driver necessari, compreso winusb. Dopo aver fatto tutto ciò windows non riesce a installare delle 3 entrate e l'app di windows phone per dekstop e zune non rilevano il Lumia... COSA DEVO FARE? Sono disperato...

Ecco le immagini

Primino
Skyrider23

Ciao a tutti, sono sempre 23Skyrider, solo che ho avuto dei problemi con il mio precedente account e ho dovuto crearne un altro... Il problema sopra descritto persiste! Ho provato sul windows xp 2003 di un mio amico: quì il Lumia viene riconosciuto come dispositivo di archiviazione di massa, in tal modo però non posso sincronizzarlo ne con zune, ne con l'app di windows phone per dekstop. Spostando la musica come archiviazione di massa impedisce poi, sul cellulare, di visualizzare i titoli di alcuni brani ( sul lumia viene indicato autore e durata ma non è presente il nome della canzone!! )! Cosa posso fare?!

Primino
citr1986

Buonasera, pure io ho lo stesso problema di matrixG..ho gia provato nelle varie maniere suggerite sui siti ma niente..ho un sistema operativo windows 7 ultimate..come posso fare?

Community Manager
Ramaya

Ciao skyrider23 e citr1986!

Avete provato già a seguire i suggerimenti riportati in questo post

@citr1986

Hai provato con un altro computer?

@skyrider23

Sui computer che utilizzano XP il Lumia Windows phone 8 viene riconosciuto come memoria di massa e non è possibile utilizzare Windows app per desktop, nè tanto meno Zune, che è per i WP7. Ti consigliamo questo link per maggiori informazioni, puoi anche seguire la proceduta guidata per capire meglio come sincronizzare il tuo Lumia.

Attendiamo vostre notizie!

Buona giornata,

Ramaya

Novizio
ROK91

Salve,
anche io riscontro lo stesso problema già descritto da altri utenti.
Cerco di collegare il mio lumia 520 al pc tramite USB, il telefono viene rilevato ma compare un messaggio di errore nell'installazione di driver e se provo ad aprire la cartella "Sfoglia file" mi si apre una finestra vuota. Ho provato già i vari suggerimenti sopra proposti ma non funziona nulla, per di più quando provo a scaricare il driver winusb dal catalog mi va in crash internet explorer..
sul computer ho windows 7
Attendo consigli
Saluti!
Primino
Skyrider23

[ Modificato ]

Ok, ho seguito tutti i passaggi ma non ho risolto praticamente nulla... i due "RM-914|Nokia Lumia 520" non sono più presenti in gestione dispositivi, in quanto seguendo le istruzioni sono riuscito ad aggiornare il driver, ma rimane il dispositivo portatile "Dispositivo MTP USB", che risulta inoltre aggiornato, ma l'app di windows phone per dekstop continua a non rivlevarmi il cellulare, tantomeno zune... Lascio in allegato altre foto in cui si può capire più chiaramente il problema...

Primino
Buse77

Driver RM-914 Nokia Lumia 520

Ciao

ho acquistato il nuovo Lumia 520. Collegando il telefono al pc il sistema non riesce trovare il Driver indicato in oggetto. Premetto che il PC è dotato di sistema operativo Windows Vista.

Come posso fare?