Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

N8: CHIAMATA NON CONSENTITA. NUMERI CONSENTITI ATT...

Primino
Doc1985

N8: CHIAMATA NON CONSENTITA. NUMERI CONSENTITI ATTIVI

Ciao a tutti,

da qualche settimana il mio n8 non mi permette ne di effettuare chiamate ne di inviare sms indicando come problema: CHIAMATA NON CONSENTITA. NUMERI CONSENTITI ATTIVI.

Ho cercato info su internet, ma non riesco a capire se si tratta di una qualche stara opzione che ho inavvertitamente attivato ed eventualmente come poterla disabilitare.

Ho provato da Rubrica->opzioni->numeri sim->numeri consentiti->disattiva numeri consentiti ma dopo aver inserito il pin2 correttamente dice OPERAZIONE IMPOSSIBILE.

Ho anche fatto un hard rest, ma non è servito a niente... Please help me!!

P.S.

il traffico in entrata funzione benissimo.. è in uscita che sono bloccato

Utilizzare testo normale.
Moderator
Cristine

Rif.: N8: CHIAMATA NON CONSENTITA. NUMERI CONSENTITI ATTIVI

Ciao Doc1985

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a collegare il telefono al pc per vedere se ci sono degli aggiornamenti disponibili?

Se questo non funziona reistalla il software usando sempre Suite.

Facci sapere!

Buona Giornata!

Cristine!

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
Doc1985

Ciao Cristine, e grazie per il benvenuto.

Aggiornamenti disponibili non ne trova se non Clororizit, Microsoft Apps e Social (che già avevo scaricato ed installato proma della formattazione con *#7 ecc.)

Come si reinstalla il software tramite Suite? Non riesco a trovare l'opzione...

Grazie ancora,

Doc

Moderator
asterix84

Ciao Doc1985,

Ti consiglio di provare con un'altra scheda sim (anche con un operatore diverso) . Per mandare un sms è necessario avere un Numero Centro Messaggi. Questo numero puoi recuperare dall'operatore. Ti mando anche questo link che ti suggerisce come aggiornare il tuo dispositivo.  Facci sapere se ce l'hai fatta !

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Primino
Doc1985

Allora, facciamo il punto della situazione:
1- la mia sim su un altro cellulare funziona perfettamente
2- un`altra sim sul mio cellulare funziona perfettamente
3- la mia sim sul mio cellulare funziona si e no: ricevo chiamate e sms, navigo senza problemi, ma NON riesco ad effettuare chiamate o a inviare sms
Moderator
asterix84

Ciao Doc

La tua scheda sim funziona con un altro dispositivo, come un'altra sim con sul tuo N8. Questo vuol dire che il telefono è funzionante, ma non è compattibile con la scheda. Ti consiglio di portarlo dal tuo operatore per farti cambiare la sim. Facci sapere :smileyhappy: !

Buona giornata!

asterix84

asterix84