Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: N8 non comanda il volume audio dei dispositi...

Saggio
SAIBBOT

N8 non comanda il volume audio dei dispositivi bluetooth

Ciao a tutti, ho una domanda da fare agli esperti, ho un gran bel Nokia N8, sono contento, è un bellissimo telefono, ho riscontrato un solo difetto (credo), ho un diffusore audio bluetooth (Creative D100), che permette di ascoltare la musica con qualsiasi dispositivo che funzioni a bluetooth, ci ho collegato il mio N8 e funziona, l'unico problema è che non posso parzializzare il volume da N8, posso farlo solo tramite i comandi sul dispositivo, credo non sia normale, perchè ho fatto le prove anche con diversi telefoni Android, lettori mp3 bluetooth e la mia Psp Go, il risultato è che con tutti i dispositivi provati posso comandare il volume sia dal dispositivo che dal diffusore, mentre con N8 solo da diffusore, mi piacerebbe vedere risolto questo problema in un futuro aggiornamento software o firmware, grazie.

SAIBBOT
Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

Rif.: N8 non comanda il volume audio dei dispositivi bluetooth

Ciao SAIBBOT,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Quando hai associato il dispositivo per la prima volta, il telefono ti ha chiesto come impostare il volume? Una volta impostato il volume viene regolato dal dispositivo stesso. Facci sapere com'è andata.

Buona giornata e Buona Pasqua! :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Saggio
SAIBBOT

Ciao, grazie del benvenuto, fa piacere a me sapere che esiste un forum di supporto per gli appassionati Nokia come me, allora, no, il telefono si è associato normalmente al diffusore bluetooth, senza chiedermi nulla, come anche gli altri dispositivi, l'unica cosa che posso comandare da telefono è il mute, per ottenerlo devo diminuire il volume fino al minimo, ma dal primo punto al volume massimo l'uscita da telefono rimane la stessa, ovvero sempre a volume massimo, quindi l'effetto che posso ottenere è on-off, per parzializzare il volume devo agire dal diffusore, il disturbo è quando il diffusore non è vicino e quindi devo raggiungerlo, mentre da telefono che tengo sempre a fianco sarebbe più comodo..

SAIBBOT
Saggio
SAIBBOT

Vorrei aggiungere una cosa, ieri ho fatto un'altra prova, sempre con lo stesso diffusore bluetooth, ho collegato l'N8 e ho avviato un gioco, Let's golf 2, e ho notato che potevo comandare il volume sia da diffusore che da N8, quindi il problema non è che N8 non può comandare il volume via bluetooth in generale, non possono farlo il suo lettore mp3 e neanche il lettore video, ho provato anche con altre applicazioni esterne per lettura mp3 ma niente, il problema rimane lo stesso, come risolverlo?

SAIBBOT
Community Manager
Ramaya

Ciao SAIBBOT,

come già detto prima da asterix84, con l'N8 non è possibile regolare il volume dei dispositivi audio bluetooth, è possibile solo dal dispositivo stesso. Come tu stesso hai notato l'audio dei giochi non è legato al lettore o alla riproduzione video, perciò c'è questa differenza nella regolazione del volume.

Se hai altre domande scrivi pure :Cool:

Ciao,

Ramaya

Ramaya

Saggio
SAIBBOT

Grazie per la risposta, non si potrebbe proporre a Nokia un aggiornamento software-firmware per implementare la funzione? In fondo si tratta di una cosa importante, non siete d'accordo con me?

SAIBBOT
Saggio
SAIBBOT

Rimarrà irrisolto il mio quesito? Spero di no, perchè tengo tanto a questo telefono, e vorrei vederne risolti tutti i suoi difetti, piccoli o grossi che siano, alla fine chi meglio di noi utenti che utilizziamo i device giornalmente può contribuire al loro miglioramento? E' certo che da parte di Nokia però serve la giusta attenzione e collaborazione..

Il mio prossimo telefono ho già deciso che sarà un Nokia 808, che a mio avviso altro non è che il fratello maggiore di N8, con grosso modo le stesse funzioni, ma tutte migliorate, anche se credo che anche 808 conservi lo stesso difetto bluetooth qui da me descritto, riscontrato in N8..

SAIBBOT
Community Manager
Ramaya

Ciao SAIBBOT!

Il Nokia 808 ha un sistema operativo molto simile a quello dell'N8, quindi hai ragione di dubitare sulla questione bluetooth.

Comunque, se vuoi segnalare suggerimenti ti consigliamo anche questo sito (in inglese).

Grazie per la tua partecipazione nel Forum! :thumbup:

Ramaya

Ramaya

Moderator
Cristine

Ciao SAIBBOT

Grazie dei tuoi suggerimenti, stai certo che le tue proposte verranno trasferite ai nostri colleghi che si occupano di questo tipo di cose.

Se avremo delle novità te lo faremo sapere immediatamente.

Grazie di averci scritto e di aver fatto le tue proposte.

Ti auguro una buona giornata.

Saluti...

Cristine:thumbsup:

Saggio
SAIBBOT

Ringrazio io voi per la vostra disponibilità, resto in attesa di belle notizie!!
SAIBBOT
Saggio
SAIBBOT

[ Modificato ]

Rieccomi qui, ho un aggiornamento, mio padre ha da poco acquistato un Nokia serie Asha, l'ho sequestrato e ho fatto subito la prova col mio diffusore bluetooth, ebbene, funziona!! Il telefono riesce a parzializzare il volume del diffusore, quindi il problema coi device attuali è stato risolto, devono assolutamente correggere il difetto nei "vecchi" device, alla fine l'Asha di mio padre è un fascia base, ma quando parliamo di N8 o di 808 Pureview parliamo di fascia alta, quindi trovo giusto che vengano presi in considerazione, per favore, spingete per far risolvere il problema..

SAIBBOT
Moderator
Cristine

Ciao SAIBBOT

Grazie di averci segnalato il tuo caso.

Vogliamo rassicurarti che tutto quello che ci hai detto verrà passato ai colleghi che si occupano della sviluppazione dei telefoni.

Continua a seguirci e se ci sono novità facci sapere al più presto.

Buona Giornata.

Saluti.

Cristine:thumbsup:

Saggio
SAIBBOT

Vi ringrazio molto, mi fa piacere sapere che vi impegnate in merito, voglio arrivare a vedere la spunta verde a fianco del mio thread!!

SAIBBOT
Saggio
SAIBBOT

Come avevo anticipato, ho acquistato il Nokia 808 PureView, ed ho subito testato la problematica riscontrata su N8 qui descritta, ebbene, su 808 il problema non c'è, può comandare il volume del diffusore bluetooth, ha su Belle FP1 al momento, quindi il problema è di N8 oppure di Belle Refresh, vi ho detto questo per darvi più dati possibili se eventualmente viene preso in considerazione la soluzione del problema in questione.

SAIBBOT