Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

PROBLEMA SMS Nokia N8

Novizio
Kevin_ITA

PROBLEMA SMS Nokia N8

Salve, sono in possesso da qualche mese di un Nokia N8 aggiornato con il software Nokia Belle Refresh versione 111.040.1511 e da qualche settimana ho riscontrato alcuni problemi.

Ho notato che non c'è alcun modo per cambiare la destinazione del salvataggio dei messaggi dalla Memoria telefono C: alla Memoria massa su E: sapete se a riguardo è previsto qualche aggiornamento di sistema per risolvere questo problema?

Inoltre il cellulare dopo un tot di messaggi salvati diventa terribilmente lento consumando una carica completa di batteria in meno di un giorno. Sapreste dirmi se Nokia ha previsto un aggiornamento a breve per risolvere tutti questi problemi?

Vi ringrazio per l'assistenza e la comprensione!

Saluti,

Kevin

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Rif.: PROBLEMA SMS Nokia N8

Ciao Kevin_ITA,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Al momento non abbiamo informazioni per un futuro aggiornamento.

Quanto riguarda il salvataggio dei messaggi sulla memoria di massa, ti informiamo che non è possibile.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
ettorede

Io invece vorrei capire perchè da qualche tempo e pressapoco da qundo ho ricevuto sugli aggiornamenti automatici da fare, un bug fix dei messaggi; il mio n8 brand 3 con sim 3 arbitrariamente imposta più volte al giorno, "anche se cancello il centro servizi impostato automaticamente" il numero del centro servizi sms di vodafone impedendomi di inviare sms, quindi sono costretto a verificare prima di ogni invio di un sms, se nelle impostazioni si sia aggiunto e impostato come predefinito il numero del centro servizi sms: è diventato un tormento inviare un semplice sms. Come posso arginare la faccenda? 

Grazie Ettore

ettore
Moderator
asterix84

Ciao ettorede,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Ti sei rivolto all'operatore precedente? Facci sapere com'è andata.

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Smanettone pro
ettorede

[ Modificato ]

Non capisco cosa vuoi dire "rivolgiti all'operatore precedente?" ho sempre avuto una sim 3, con numero ex tim,

Forse non mi sono espresso bene : da qualche tempo, circa due o tre mesi non ricordo bene, è arrivato da nokia un aggiornamento automatico, relativo alla risoluzione di un problema con gli sms così ricordo.. più o meno da allora, sempre con la scheda h3g e telefono brand 3 si attiva automaticamente e si imposta come predefinito nel "centro messaggi attivo" il centro servizi vodafone, per l'invio degli sms, nonostante io vada in : impostazioni> impostazioni applicazioni > messaggi > sms > centro servizi sms, ed elimino il centro servizi creato automaticamente con il numero.

una volta eliminato il centro servizi, per qualche oscura ragione me lo ritrovo lì dopo qualche ora, oppure dopo un riavvio del telefono;  ho provato anche a modificare il numero all'interno del centro servizi creato, inserendo quello di tre, ma sistematicamente riappare quello nuovo di vodafone, e come se ci fosse, una sottospecie di virus.

Se non c'è soluzione penso ad un bel format, ma se faccio il restore mi ritorna il problema? certo che si!!

Spero di essermi spiegato meglio, io ho una scheda vodafone ma è inserita in un 6720 classic un telefono eccezionale peccato che non sia stato tanto in commercio, sostituitomi da nokia al posto del mio n70 che era morto e non si accendeva più dopo essersi solamente scaricata la batteria allucinante ma vero..

Post modificato perché contiene dati personali.

ettore
Moderator
asterix84

Ciao ettorede,

Hai provato a ripristinare il telefono (Impostazioni > Telefono > Gestione del telefono > Ripristinare impostazioni di fabbrica > Tutto) ? In caso di non averlo fatto, ti consigliamo di fare il back-up dei dati personali altrimenti verranno persi. In questo modo possiamo verificare se la questione è di software. Facci sapere com'è andata.

Buona giornata e Buona Pasqua. :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Smanettone pro
ettorede

Ciao scusa il ritardo nella risposta ho avuto da fare, tu mi insegni che se faccio un backup e poi un ripristino il problema rimane tale e quale, pensandoci bene forse in passato ho provato a scaricare dallo store, l'applicazione di vodafone my 190, andando a riguardare le note, ho letto che il programma provvede automaticamente ad impostare l'apn giusto nel caso fosse errato o non impostato correttamente.

Adesso mi chiedo se ho disinstallato il programma perchè questa impostazione rimane nascosta nel telefono? tra l'altro non posso esplorare le cartelle della memoria c del telefono per ovvi motivi.. ora ti chiedo esiste un applicativo per guardare nel telefono se per caso è rimasta qualche impostazione nascosta? mi rode parecchio fare il reset e poi ripristinare tutto nel telefono, se ci fosse una scorciatoia senza fare tutto il giro te ne sarei grato.

P.s. leggevo da qualche parte che ci sarà presto un fix degli sms può essere?

Grazie ettore  

ettore
Smanettone pro
ettorede

Smanettone pro
ettorede

Certe volte bisogna andare indietro nel tempo per risolvere certe questioni; il mio problema nasceva dalla sim card, non capisco per quale ragione il centro servizi sms della sim corrispondeva a quello della vodafone,pur essendo una sim 3,  ho dovuto mettere la sim in un altro telefono e modificare il centro servizi della sim card, putroppo devo prendere atto che il nokia n8 non interagisce sulla sim card per questo genere di operazioni pur modificando il numero del centro servizi visibile nelle impostazioni modificavo solo quello del telefono e non quello della sim card, per cui la sim riproponeva il suo centro servizi nel telefono :angry:, per cui problema risolto.

ettore
Primino
Titty

Ciao tutti,

sono nuova del forum e mi scuso se commetto degli errori. Ho da 2 anni un N8 ed ha sempre funzionato alla grande. Mi rifiutavo di passare a nuovi software, ma mi sono lasciata convincere e ho scaricato il Nokia Belle Refresh (vers. 111.040.1511). Da quando sono passata a questo software mi sono accorta che se invio ad una persona un sms (in conversazione), spesso oltre all'sms da me inviato, il telefono invia alla stessa persona un altro sms che avevo già inviato, anche nei giorni precedenti, ad un altro destinatario.

Mi potete aiutare. Si rischiano gaffe clamorose!

ciao

Community Manager
Ramaya

Ciao Titty,

benvenuta nel Forum di Supporto Nokia!

Se questa situazione ti si è presentata dopo l'aggiornamento, allora potresti provare a reinstallare il software. Questo potrebbe eliminare tale anomalia. Per reinstallare il software devi collegare il telefono al computer ed utilizzare Nokia Suite: alla voce Aggiornamenti dovresti poi poter visualizzare un'altra voce "reinstalla software".

Facci sapere come va!

A presto, 

Ramaya 

Ramaya

Novizio
simonfire

salve sono un possessore di un nokia N8 , ho un piano tariffarioche mi permeette di inviare 460 sms al mese, da alcuni giorni ho notato che i miei sms calano di numero in maniera superiore di quelli che invio, guardando sempre i miei sms residui mi sono accorto che quando invio 1 sms infriore di 160 caratteri, il mio telefono ne invia 3, o meglio ne invia 1 ma ne fa scalare dal mio bonus ben 3....ho chiamato il servizio clienti wind e mi ha deetto che è un problema del telefono, infatti mettendo la mia sim card in un altro telefono il problema non sussiste più.

ho provato anche a reinstallare il software ma senza ottenere risultati....COME POSSO FARE ????

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Smanettone pro
fr3di

Ho rilevato anch'io questo problema. Purtroppo l'uso obbligato della memoria su C del nokia N8 è uno dei suoi maggiori limiti.  Credevo che la refresh li risolvesse in parte ma non è evidentemente così, io ho la versione belle tradizionale. Il problema non riguarda tanto gli sms, che li puoi comunque salvare su PC e cancellare del telefono, ma l'agenda, io ho quasi 700 indirizzi e la C li sente eccome.. ma mi servono.

Comunque entrambi questi utilissi della C: non sono determonanti per la memoria che va in crisi, ed impedisce poi un fluido funzionamento del telefono. Ho notato che ache le e-mail interessano la memoria C e numerose applicazioni e, purtroppo, la funzione di "libera memoria" presente su Ovi Suite non interviene su queste voci. Per liberare la memoria ho dovuto resettare completamente il tel, con la procedura numerica che ora non ricordo, e poi ridurre i messaggi email. Sono passato all'uso di imap ma comunque anche così la memoria C è sempre troppo piena ed ostacola il fluido funzionamento del pur ottimo apparecchio talvolta in modo drammatico.

Prova intanto a cancellare le e-mail, magari eliminando l'account e ricreandolo e poi lascia solo gli sms indispensabili, peraltro non hanno bisogno di molto spazio ed anche se li cancelli tutti la memoria non ne ha un beneficio determinante, ma meglio che nulla.

Questa la mia esperienza.